Idee di Viaggio negli Stati Uniti

Lodge nei Parchi Nazionali

Dormire comodamente all’interno dei parchi nazionali americani immerso nella natura
Vivi al meglio i parchi nazionali americani

I lodge situati all'interno dei parchi nazionali degli Stati Uniti sono generalmente delle strutture eco-compatibili, sono situate all'interno dei confini del parco, questo significa che potrai dimenticarti la macchina e partire all'esplorazione dei vari sentieri direttamente dalla tua camera. Niente eco-mostri quindi ma belle strutture in legno con servizi più o meno lussuosi a seconda della categoria ma sempre con i servizi di base garantiti. La scelta sta nelle camere 'cabin' o nellle camere normali, generalmente le camere cabin sono più spartane e nonostante i prezzi alcune non sono neanche dotate di servizi come la televisione e l'aria condizionata, fortunatamente molti di questi lodge si trovano in montagna. La vita nei lodge si svolge tutta intorno al parco, così gli orari sono legati al sole. E' prassi comune fare cena molto presto, appena il sole va giù e andare a dormire altrettanto presto, pronti per l'escursione dell'alba, il momento nel quale gli animali si svegliano e vanno ad abbeverarsi. Verifica presso l'ufficio dei ranger i programmi oppure consultaci per capire come organizzare la tua permanenza al meglio.

DORMI IN MEZZO ALLA NATURA
Lo splendore dei parchi a pochi passi da camera tua

Quando il sole scende la natura ritorna ad essere impenetrabile, le stelle si accendono e gli animali notturni escono dalle loro tane. 
Se vuoi goderti al meglio questi momenti, se vuoi vedere il tramonto con serenità e ancora meglio esplorare i parchi nazionali degli Stati Uniti alle prime luci dell’alba quando gli animali si svegliano e vanno ad abbeverarsi, hai due soluzioni: dormire in tenda oppure prenotare una notte in uno dei lodge all’interno dei parchi americani. Si tratta di un’ esperienza unica che verrà ripagata in tutto e per tutto e nonostante i prezzi possano essere medio-alti la disponibilità è molto limitata. In alcuni parchi, come ad esempio Yellowstone, occorre prenotare addirittura da un anno all’altro, le strutture infatti nonostante le richieste sono piccole e hanno poche camere proporzionate alla grandissima richiesta.
L’affluenza in queste gemme degli Stati Uniti è tenuta bassa proprio per preservare la natura incontaminata della quale potrai godere appieno.

Ogni parco nazionale degli Stati Uniti ha uno o più hotel e lodge, potrai scegliere a seconda del budget a tua disposizione ma la scelta sarà sempre vincente: oltre a rimanere nel parco dopo il tramonto evitando tutte le code dei turisti, potrai approfittare della posizione comoda partendo all’alba. Sarai inoltre a pochi passi dall’ufficio dei ranger che potrai sfruttare per chiedere delle informazioni o per pianificare le escursioni. 

Oltre al famoso Old Faithful Lodge a Yellowstone, situato proprio di fronte al geyser più alto, solo nella zona dello Yosemite National Park meritano di essere citati l‘Ahwahnee Lodge (i cui interni li hai già visti nel film Shining...), il Cedar Lodge, lo Yosemite View Lodge e il magnifico Tenaya Lodge.
Il Glacier Park Lodge, praticamente l’unico posto dove pernottare per visitare bene il parco di Glacier in Montana, il Bryce View Lodge di fronte all’ingresso del Bryce Canyon e moltissimi altri.
Contattaci e pianifica con noi il tuo viaggio negli Stati Uniti, ti porteremo all'interno dei parchi nazionali americani e ti faremo scoprire tutto il fascino di questi posti meravigliosi.

Scopri i parchi nazionali americani

Contattaci per un preventivo gratuito o anche solo per avere informazioni in merito. Rendi ancora più unico il tuo viaggio negli Stati Uniti!

Contattaci!

Facci avere più informazioni possibili sul tuo viaggio negli stati uniti, cosa cerchi? quando parti? in quanti siete? Ti faremo avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.