Spese di prenotazione e penali

Consulta a quanto ammontano le spese di prenotazioni e le penali in caso di cancellazione.
Xploreamerica by XPLORE SRL ti ricorda che, salvo quando diversamente specificato, le spese di prenotazione sono per persona e includono l'assicurazione base medico-bagaglio di Europ Assistance.
Consulta la pagina assicurazione per maggiori informazioni: www.xploreamerica.it/assicurazioni-di-viaggio-stati-uniti
Per qualsiasi informazione in merito alle condizioni del contratto di vendita, consulta la pagina dedicata: www.xploreamerica.it/condizioni-generali-di-contratto-di-vendita-di-pacchetti-turistici

Le spese di prenotazione variano a seconda di cosa si prenota. Nel caso di prenotazioni di più servizi, hotel o tour diversi le spese applicate saranno solo quelle del servizio che le prevede più elevate. Le spese sono uguali sia per gli adulti che per i bambini e/o infant. 
Dal 1 Marzo 2009 le spese di prenotazione comprendono le spese di gestione pratica, l'assistenza e l'assicurazione medico-bagaglio Europ Assistance
 

SPESE DI PRENOTAZIONE
Hotel (prenotati e pagati online sulla pagina www.xploreamerica.it/hotel-negli-stati-uniti): no spese

Solo volo: 30 euro per persona
Tour in pullman: 30 euro per persona
Hotel (prenotati tramite i nostri uffici): 30 euro per persona
Noleggi, tour in auto, tour in moto: 30 euro per persona
Appartamenti: 30 euro per persona
Solo servizi: 10 euro per persona

Nel caso di prenotazioni di più hotel o servizi diversi le spese applicate saranno solo quelle del servizio che le prevede più elevate.

In caso di cancellazione il cliente deve comunicare ai nostri uffici (via email, fax o telefono) la sua disdetta, dopodichè Xploreamerica by Xplore srl rimborserà l'intera quota di partecipazione già versata ad esclusione di una quota fissa di penale. Ogni servizio poi è soggetto al pagamento al pagamento di ulteriori importi forfettari se cancellato a ridosso della data di partenza, come indicato qui sotto.

 

PENALE FISSA (per qualsiasi cancellazione)
perdita spese di prenotazione (vedi sopra)

VOLI
Tutti i voli prenotati tramite Xploreamerica by Xplore srl non sono rimborsabili: in caso di cancellazione non è previsto alcun rimborso della tariffa. A volte la tariffa può consentire modifiche dietro il pagamento di un supplemento, il consiglio è comunque quello di chiedere sempre ai nostri uffici le regole tariffarie in fase di prenotazione, per capire se e quali modifiche sono concesse sull'itinerario. 

HOTEL
- 10% del totale prenotazione per cancellazioni dal momento della prenotazione a 30 giorni prima della partenza;
- 20% del totale prenotazione per cancellazioni da 29 a 15 giorni prima della partenza;
- 50% del totale prenotazione per cancellazioni da 14 a 4 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

Alcuni hotel hanno tariffe non rimborsabili in quanto offerte speciali o promozioni stagionali. Tali hotel riportano la dicitura "NON RIMB" in estratto conto e nella conferma pratica. In caso di cancellazione di tali hotel non è previsto nessun rimborso indipendentemente dalla data di cancellazione.
In fase di conferma consigliamo ai clienti di verificare con lo staff di Xplore l'eventuale presenza di hotel con penali particolari e più restrittive rispetto a quanto riportato qui sopra.

SERVIZI
- 50% del totale prenotazione per cancellazioni da 10 a 3 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

Alcuni servizi sono soggetti al pagamento di penali differenti, tra questi segnaliamo:
- Tour Cascate del Niagara
- Biglietti spettacoli a Broadway o eventi musicali/sportivi
- Prenotazioni cene o pranzi speciali
- Biglietti del treno negli Stati Uniti e in Canada (Amtrak e VIA Rail)

Questi e altri servizi, una volta confermati, non prevedono nessun rimborso in caso di cancellazione.

APPARTAMENTI
- in caso di cancellazione dal giorno del primo pagamento fino a 16gg prima della partenza, penale pari al 25 % del totale più perdita delle spese di prenotazione 
- in caso di cancellazione fino a 15gg prima della partenza, penale pari al 100 % del totale più perdita delle spese di prenotazione 

Le spese di cancellazione possono variare a seconda dell'appartamento prenotato e della durata del soggiorno, eventuali eccezioni verranno indicate nell'estratto conto di conferma.

TOUR IN PULLMAN
- 10% del totale prenotazione per cancellazioni fino a 30 giorni prima della partenza;
- 45% del totale prenotazione per cancellazioni da 29 a 22 giorni prima della partenza;
- 60% del totale prenotazione per cancellazioni da 21 a 15 giorni prima della partenza;
- 80% del totale prenotazione per cancellazioni da 14 a 6 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

VIAGGI DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE XPLORE
- cancellazioni fino a 60 giorni dalla data di partenza: volo + 30% del valore del tour + spese di prenotazione
- cancellazioni fino a 30 giorni dalla data di partenza: volo + 50% del valore del tour + spese di prenotazione
- cancellazioni fino a 15 giorni dalla data di partenza: volo + 100% del valore del tour + spese di prenotazione

TOUR IN AUTO / NOLEGGIO AUTO
- 10% del totale prenotazione per cancellazioni dal momento della prenotazione a 30 giorni prima della partenza;
- 20% del totale prenotazione per cancellazioni da 29 a 15 giorni prima della partenza;
- 50% del totale prenotazione per cancellazioni da 14 a 4 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

NOLEGGIO MOTO
- 5% del totale prenotazione per cancellazioni fino a 31 giorni prima della partenza;
- 35% del totale prenotazione per cancellazioni da 30 a 21 giorni prima della partenza;
- 70% del totale prenotazione per cancellazioni da 20 a 11 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

NOLEGGIO CAMPER
- nessuna penale per cancellazioni fino a 45 giorni prima dall’inizio del noleggio;
- 500 Euro + tasse locali da 44 a 20 giorni prima;
- 900 Euro + tasse locali da 19 a 8 giorni prima;
- penale totale per cancellazione negli ultimi 7 giorni o per no-show.
- per noleggi one-way ulteriore penale di 350 Euro (indipendentemente dalla data di cancellazione), da sommare alle altre.

Le eventuali modifiche su noleggi già confermati saranno soggette a 50 Euro di penale.

NOLEGGIO CAMPERVAN
- nessuna penale per cancellazioni fino a 45 giorni prima dall’inizio del noleggio;
- 20% del costo del noleggio per cancellazioni da 44 a 20 giorni prima;
- 35% del costo del noleggio per cancellazioni da 19 a 10 giorni prima;
- penale totale per cancellazione negli ultimi 9 giorni o per no-show.
- per noleggi one-way ulteriore penale di 100 Euro (indipendentemente dalla data di cancellazione), da sommare alle altre.

Le eventuali modifiche su noleggi già confermati saranno soggette a 50 Euro di penale.
 

CROCIERE, RESORT, E ALTRI SERVIZI NON PUBBLICATI
Crociere, resort e altri servizi/hotel non pubblicati sul sito sono soggetti a penali differenti in base al servizio prenotato. Sarà cura del cliente informarsi presso Xplore Tour Operator in merito a tali penali e scadenze in caso di cambio e/o cancellazione.

Le crociere Royal Caribbean sono soggette alle penali di Royal Caribbean International:
- cancellazioni fino a 45 giorni prima della partenza, 50 Euro per persona 
- cancellazioni da 44 a 30 giorni prima, penale pari al 30% dell’importo totale 
- cancellazioni da 29 a 19 giorni prima, penale pari al 50% dell’importo totale
- cancellazioni da 18 a 10 giorni prima, penale pari al 75% dell’importo totale 
- cancellazioni da 9 giorni alla data di partenza, penale pari al 100% dell’importo totale

ASSICURAZIONI EUROP ASSISTANCE
www.xploreamerica.it/assicurazioni-di-viaggio-stati-uniti
COPERTURA BASE (inclusa nelle spese di prenotazione)
La polizza Europ Assistance compresa nelle quote non è rimborsabile in caso di cancellazione.

INTEGRAZIONE
Una volta stipulata la polizza è cancellabile senza penali fino a 24 ore prima dall'inizio della decorrenza, durante i giorni festivi e pre-festivi non è possibile cancellare le polizze.

ANNULLAMENTO
Una volta stipulata la polizza è cancellabile senza penali entro e non oltre 24 dall'emissione. Dopo tale data la polizza non è più cancellabile. Durante i giorni festivi e pre-festivi non è possibile cancellare le polizze.

VIAGGI NOSTOP
Una volta stipulata la polizza è cancellabile senza penali fino a 24 ore prima dall'inizio della decorrenza. Durante i giorni festivi e pre-festivi non è possibile cancellare le polizze.

COME CANCELLARE UNA PRENOTAZIONE
per cancellare una prenotazione è sufficiente inviare un'email all'indirizzo managing@xploreamerica.it o info@xploreamerica.it oppure un fax al numero 011-8136928 indicando il riferimento della prenotazione, i vostri dati personali ed i vostri recapiti.