Idee di Viaggio negli Stati Uniti

Stati Uniti in treno

Il fascino del viaggio in treno attraverso gli Stati Uniti, osserva un paese dal finestrino
Gli Stati Uniti dal finestrino, senza guidare

Se sei alla ricerca di qualche idea per viaggiare negli Stati Uniti sei approdato nella pagina giusta: ecco un'idea che ti potrebbe far risparmiare stress e guadagnare in esperienza di vita… con un viaggio sui mitici treni della compagnia Amtrak, sigla della National Railroad Passenger Corporation fondata nel 1971.
In base al tipo di viaggio che stai facendo la scelta del treno potrebbe essere anche una scelta logistica intelligente, ad esempio puoi viaggiare da Boston a Washington passando per New York e Philadelphia senza guidare e senza prendere un aereo: direttamente dal centro di una città all'altro. Viaggiare in treno negli Stati Uniti può davvero essere la soluzione più intelligente lasciandoti il tempo di leggere, osservare gli splendidi panorami oppure riposare, magari dopo un lungo viaggio in macchina sulle strade americane o dopo un viaggio intercontinentale. Tra l’altro, un coast to coast in treno negli USA si rivela un’esperienza unica nel suo genere, da fare assolutamente.
Per gli appassionati di questo tipo di viaggio, ci sono tour in treno lunghi parecchi giorni fino a settimane, che prevedono percorsi particolari e hanno nomi molto evocativi, ti verrà voglia di provarli tutti! Se ti è venuta voglia di scegliere un percorso e acquistare un biglietto per il treno negli Stati Uniti... siamo qua!

Viaggiare in treno in America
Attraversa territori mai visti prima, lontano dalle strade

Gli Stati Uniti sono mitici per i viaggi On the Road, per le grandi macchine e le moto rumorose ma ci sono dei giganti di ferro che ancora corrono attraverso il paese, sugli stessi binari che hanno colonizzato il Far West e che hanno contribuito allo sviluppo del paese.

Oltre alle linee molto utilizzate dai pendolari, come ad esempio l'alta velocità ACELA di Amtrak che corre da Boston a Washington, collegando anche New York e Philadelphia, esistono anche delle linee più romantiche che percorrono lunghissime tratte e ti possono regalare davveroun’esperienza d’altri tempi: potrai attraversare, ad esempio, l'intera California in treno, o scegliere una delle altre destinazioni che la tua mente e i tuoi sogni ti indicano.

Sia che tu decida di utilizzare il treno per brevi spostamenti tra una grande città e l’altra o sia che tu sia alla ricerca di lunghi viaggi trascorsi a leggere e guardare fuori dal finestrino, noi di Xplore abbiamola soluzione più adatta per il tuo viaggio in treno negli Stati Uniti e possiamo fare il tuo biglietto a prezzi scontati, contattaci per sapere disponibilità e quotazioni.

Alcune tratte sono davvero leggendarie, come il California Zephyr – che, se vuoi attraversare la California in treno, ti consigliamo - il Texas Eagle o il Pacific Surfliner che corre lungo la costa pacifica seguendo la linea che percorre San Luis Obispo - Santa Barbara - Los Angeles - San Diego.
Se vuoi vedere le foglie cambiare colore in autunno (il celebre foliage tipico del New England) ecco il tour in treno adatto a te con il Maple Leaf Train.

Per andare alla scoperta della costa, del grunge di Seattle dell’atmosfera sempre cool di San Francisco e infine finire su una spiaggia a Los Angeles ecco l’Amtrak Coast Starlight, un vero gioiello tra i viaggi in treno negli States! Se hai intenzione di acquistare biglietti Amtrak per gli Stati Uniti, consultaci!

Viaggiare in treno negli Stati Uniti, infatti, potrebbe davvero essere un’esperienza unica: se hai tempo puoi attraversare tutto il continente oppure prendere delle brevi tratte, per assaporare un modo di viaggiare sicuramente più calmo e per vedere paesaggi incontaminati. Spesso infatti i treni negli Stati Uniti passano in zone dove non ci sono strade, regalando panorami davvero unici. Pianifica con noi il tuo viaggio negli Stati Uniti, possiamo alternare senza nessun problema tratti in auto o in camper con spostamenti in treno (a prezzi scontati!).

SCARICA LA MAPPA DEI PERCORSI IN TRENO

Gli Stati Uniti dal finestrino

Contattaci per un preventivo gratuito o anche solo per avere informazioni in merito. Che tu voglia attraversare uno stato specifico – ad esempio se stai progettando un percorso del New England o della California in treno – o che tu stia pensando ad un coast to coast, scegli di viaggiare in treno negli Stati Uniti e rendi ancora più unica la tua scoperta degli USA!

Contattaci!

Facci avere più informazioni possibili sul tuo viaggio negli stati uniti, cosa cerchi? quando parti? in quanti siete? Ti faremo avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.