torna alle altre idee di viaggio
Idee di Viaggio negli Stati Uniti

Sciare negli Stati Uniti

Vivi un' esperienza unica in mezzo alla neve e alle montagne americane. Un vero paradiso per tutti gli sciatori e gli appassionati di montagna!
La tua settimana bianca negli Stati Uniti

Sciare negli Stati Uniti è il sogno di molti sciatori, non è un'attività per solo esperti perché ci sono davvero piste per tutti i livelli, sia per esperti che per principianti. Se non dovesse bastarti o se vuoi migliorare le tue 'skills' puoi anche prenotare delle lezioni con i maestri e scoprire il sistema dei maestri americani. Potrai inoltre praticare sci d'alpinismo, snowboard o sci da discesa, fuori pista oppure godere degli stabilimenti termali o delle SPA degli hotel. Le stazioni sciistiche più importanti infatti hanno diverse attrazioni oltre quelle sulla neve. Ristoranti di buon livello e locali notturni per rilassarsi dopo una giornata di sci intenso oppure per cercare di fare amicizia con la scusa dei consigli su dove sciare al meglio. Se sei invece alla ricerca di qualcosa di decisamente più avventuroso negli Stati Uniti troverai pane per i tuoi denti e potrai sciare tutto il giorno grazie ai servizi di heliski, di fuori pista e molto altro. Siamo sicuri che una settimana bianca negli Stati Uniti non la dimenticherai tanto facilmente!

SCIARE NEGLI STATI UNITI
Neve negli Stati Uniti, il paradiso degli sci e dello snowboard!

Colorado, Utah, o anche sciare in California, su tutti! Aspen e Vail in Colorado, Mammoth Lakes, Big Bear Region, Lake Tahoe in California, Park City nello Utah, ma anche Telluride in Colorado e la splendida Jackson Hole nel Wyoming.
Ogni appassionato avrà sentito parlare di questi paradisi dello sci, montagne meravigliose e località dove trascorrere una serata piacevole in un ristorante o in un bel locale. Sciare in America è possibile in oltre 40 Stati, dove si trovano stazioni sciistiche; questo significa che prendono le attività sulla neve davvero seriamente! Per attività si intende il pista, il fuoripista, le escursioni con le motostlitte, l’heliski e tantissime altre avventure sulla neve!
Le possibilità sono davvero innumerevoli e troverai senza ombra di dubbio la soluzione per il tuo soggiorno neve negli Stati Uniti
Negli Stati Uniti potrai noleggiare l’attrezzatura da sci oppure potrai viaggiare con la tua, se hai bisogno di un maestro possiamo prenotare anche lezioni

La differenza principale con l'Europa è che nello sciare in California e negli Stati Uniti è molto praticato il ‘fuori pista’ e molto spesso le piste non vengono battute, sia perché molte hanno pendenze davvero notevoli e il gatto delle nevi andrebbe ancorato, sia perché il fuori pista viene praticato da moltissime persone nella più totale sicurezza.
Il tipo di neve molto secca rende la sciata eccezionale anche se ti ci vorrà un po’ di dimestichezza una volta che sarai sommerso dalla neve le emozioni sono garantite. 

Le piste per sciare in America sono moltissime: negli Stati Uniti si scia infatti sui crinali aumentando notevolmente lo spazio sciabile. Talmente tante piste ti potrai sbizzarrire tra quelle dedicate allo snowboard, quelle allo sci, gli snowpark e molto altro ancora. Potrai inoltre salire con il gatti delle nevi, divertirtirti con le motoslitte, oppure raggiungere il top con l’heliski; i paesaggi sono così grandi che negli Stati Uniti c’è spazio per tutti!

Contattaci per trovare la soluzione ideale per te e se vuoi saperne di più su come sciare in America, nel frattempo consulta anche www.skiforum.it

La tua settimana bianca..negli States

Contattaci per un preventivo gratuito o anche solo per avere informazioni in merito. Rendi ancora più unico il tuo viaggio negli Stati Uniti!

Contattaci!

Facci avere più informazioni possibili sul tuo viaggio negli stati uniti, cosa cerchi? quando parti? in quanti siete? Ti faremo avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.