torna indietro
Mappa Hawaii

Hawaii

Lasciati trasportare dai profumi di questo paradiso tropicale. Mare ma soprattutto escursioni nella natura rigogliosa e vulcanica.

A 3000 km di distanza da ogni continente le Hawaii rappresentano ancora quanto di più vicino al paradiso ci possa essere tra vulcani fumanti, verdissime foreste pluviali, mare splendido, cascate impetuose e strade sinuose e spettacolari! Qui di spirito americano c'è ben poco e ogni isola ha la sua cultura e le sue tradizioni di cui tutti vanno fieri. Alcune isole sono più selvagge, altre più sfruttate dal turismo, tutte sono magnifiche e diverse tra loro. I profumi nell'aria, l'ukulele, il surf, la danza hula, le immersioni, i trekking e una cucina squisita...venire qui e pensare di godere solo delle spiagge è un vero peccato, noi ti abbiamo avvisato!

Non solo mare

Venire alle Hawaii per fare solo mare è quasi un peccato! Goditi lo spettacolo della natura, scegli uno dei tanti tour possibili

Vulcani e surf

Lava che finisce nell'oceano e surfisti da tutto il mondo, scopri le meraviglie delle isole di Jurassic Park!

Tante isole tante culture

Kawai, Maui, Big Island, Ohau...ogni isola saprà stupirti e affascinarti, ognuna con le proprie caratteristiche.

Non limitarti ad una sola

Se hai tempo a disposizione ti consigliamo di abbinare due o tre isole nel tuo viaggio alle Hawaii, ogni isola è diversa e i voli interni comodi e frequenti. Queste isole sono meravigliose e il loro punto di forza, oltre ad un mare fantastico, sono sicuramente le moltissime escursioni e i tour che ogni isola ti offre. Strade panoramiche, tour in aereo, escursioni sui vulcani o passeggiate a cavallo, senza contare le immersioni e gli sport acquatici, i corsi di cucina locale e tour in barca. Le Hawaii sono perfette per il tuo viaggio romantico, in famiglia o con gli amici. Scegli le tue isole preferite e chiedici un preventio gratuito

Big Island (Hawaii)
Big Island (Hawaii)
Vulcani, foreste, spiagge e cascate!
Kauai
Kauai
Jurassic Park con le spiagge!
Maui
Maui
L'essenza delle Hawaii in un'unica isola
Oahu (Honolulu)
Oahu (Honolulu)
Il surf, l'ukulele, Waikiki e la celebre Honolulu

Big Island (Hawaii)

Vulcani, foreste, spiagge e cascate!

E’ stata rinominata la perla delle Hawaii ed è l’isola più grande e a sud di tutto l’arcipelago, parliamo della selvaggia e lussureggiante Big Island. 
Vuoi percorrere sentieri selvaggi nelle foreste pluviali, vedere crateri, campi di lava e boschi pietrificati? Il Parco Nazionale delle Hawaii è quello che fa per te! Questo parco ospita due dei più importanti vulcani attivi dell’isola il Mauna Loa (con i suoi 4200 mt ed è per volume il più grande vulcano del pianeta) e il Kilauea (uno dei più attivi del mondo). Nella zona ovest (Kona-Side) si trova la cittadina di Kailua con il suo centro pieno di coloratissimi palazzi, negozi e l'irresistibile Saint Peter by the sea (un piccolo gioiello bianco e blu). Verso sud troviamo la famosa spiaggia bianca e nera di Kahaluu Beach dove poter fare immersioni con tartarughe e pesci tropicali di ogni genere. 
Big Island è come un enorme giostra, girando per le sue località da nord a sud e da est a ovest scoprirai mete sempre più particolari come la piovosa Hilo e le sue famose cascate Raimbow Falls, Peepee Falls e Akaka Falls, la Valle Waipio dove troviamo le Hiilawe Falls le cascate più famose di tutte le Hawaii, circondate da una fitta vegetazione di felci e tigli. Ti consigliamo il parco di Pu’uhonua una fedele riproduzione di un antico villaggio Hawaiano, con case e statue di legno, e l’Osservatorio sul vulcano Mauna Kea: dalla sua cima oltre a godere di un bellissimo panorama si può osservare la volta celeste al riparo delle luci della città.
Ultime ma non ultime...le immancabili spiagge hawaiane che sembrano appena uscite dalle patinate pagine di una rivista di viaggio. Le più famose sono sicuramente quella di Panalu’u Beach con la sua sabbia nera e le sue tartarughe, paradiso di sub e surfisti, Maniniowali Beach con sabbia bianchissima e mare trasparente, Makalawena e Hapuna Beach con sabbia talmente sottile che sembra talco e la particolare spiaggia di sabbia verde di Papakolea.
Qualunque sia la tua passione, siamo sicuri che la poliedrica Big Island avrà qualcosa che ti lascerà a bocca aperta!

Periodo consigliato
clima splendido tutto l'anno
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 170 Euro da Miami, 310 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Inglese
Ideale per
chi cerca un'isola piena di attività da fare e non solo mare. Vulcani, escursionismo, foreste, spiagge e zone selvagge!
Perchè andare
tour e attività
ottimo clima tutto l'anno
spiagge magnifiche
hotel per tutte le tasche
natura selvaggia
perfetto per famiglie
$ $ $ $ $
Budget:
Medium

Kauai

Jurassic Park con le spiagge!

Ci troviamo a Kauai detta anche Garden Island, la quarta isola per dimensione delle Hawaii. Questa è l’isola più settentrionale e antica della catena hawaiana ed è caratterizzata da aspre vette, scogliere e lussureggianti foreste pluviali tropicali ricche di fiumi e cascate. Qui hanno girato alcune scene di Jurassic Park e questa è una destinazione ideale per chi cerca tranquillità con spiagge immacolate, coste frastagliate, foreste, infinite possibilità di trekking e un clima un pò bizzarro che conferisce ogni giorno una luce splendida a quest'isola magnifica. Venire a Kauai solo per fare mare è un peccato: ci sono spiagge magnifiche ma se non ti concederai qualche attività e avventura all'interno...godrai solo a metà delle bellezze di questo paradiso!
Kauai si può suddividere in cinque grandi zone: la prima è quella della Costa Nord dove troviamo Daniel Inouye Kilauea Point Lighthouse (un antico faro arroccato sulla punta più settentrionale dell’isola dove si può godere di uno splendido panorama ed è un punto strategico per osservare le balene), la città di Hanalei con i suoi coloratissimi negozi, Lumahai Beach (dove è stato girato il film South Pacific) e la magnifica Napali Coast 17 miglia di costa a strapiombo sull’oceano. La seconda zona è quella della Costa Est (Cocco Coast) dove si possono fare giri in kajak sul fiume Wailua, escursioni in barca alla Grotta di Fern (grotta naturale piena di felci di fiume), la Montagna di Nounou (dove con un po’ di attenzione si può riconoscere un gigante dormiente), la città di Kapaa Town con il suo artigianato locale e infine il mare nelle piscine naturali di pietra lavica di Lydgate Beach Park.
La terza zona è quella di Lihue centro governativo e commerciale dell’isola con le sue meraviglie naturali come Kalapaki Beach (ideale per nuoto e surf), Ninini Beach con il suo splendido faro, le cascate Wailua, il Museo di Kauai (collezioni di artisti locali e storia hawaiana) e Kilohana Estate Kauai (una antica piantagione restaurata).
La quarta zona è quella della Costa del Sud dove troviamo le spiagge più belle di tutta l’isola come quella di Poipu, una mezzaluna di sabbia e acque cristalline dove ammirare le simpatiche foche hawaiane, perfetta per immersioni e surf. O Spouting Horn, uno sfiatatoio che rilascia un altissimo getto d’acqua e la città di Koloa per fare un salto nel passato di quest'isola. 
L’ultima zona è quella della Costa Ovest famosa per lo splendido Waimea Canyon soprannominato il Grand Canyon del Pacifico, con sentieri perfetti per gli amanti delle escursioni e il Kokee State Park, un parco con diversi percorsi escursionistici che finiscono sul belvedere di Kalalau!

Periodo consigliato
clima splendido tutto l'anno
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 270 Euro da Miami, 190 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Inglese
Ideale per
chi cerca un'isola meno frequentata dal turismo con bellissime spiagge e una natura rigogliosa
Perchè andare
natura selvaggia
perfetto per famiglie
perfetto per coppie
spiagge magnifiche
mare stupendo
tour e attività
$ $ $ $ $
Budget:
Alto

Maui

L'essenza delle Hawaii in un'unica isola

Per più di 20 anni è stata votata dalla rivista Condè Nast Traveler come l'isola migliore degli Stati Uniti conosciuta anche come "The Valley Isle"...ovviamente parliamo della famosa e bellissima Maui, la seconda isola per dimensione delle Hawaii.

Iniziamo consigliandoti l’attrazione più importante, il Lao Valley State Park: maestose foreste avvolte nella nebbia, valli smeraldine e freschi ruscelli da dove si gode uno splendido panorama sulla valle. Immancabile la pittoresca città di Wailuku, ricca di negozi e caffè dove una volta al mese si celebra un divertente evento ricco di musica e buon cibo per celebrare la cultura locale (Wailuku First Friday) e infine la città di Kahului regina incontrastata per lo shopping con il suo grandissimo centro commerciale. Dove siamo? Nel cuore pulsante di Maui, esattamente nel centro dell’isola. Si prosegue verso l’avventurosa costa Est dove trovate la leggendaria road to Hana, una serie di adrenalinici tornanti che si snodano per 52 miglia tra foreste pluviali e piante di ananas. Al termine di questa strada, annoverate tra le più spettacolari d'America, troverai la bella città di Hana, una piccola cittadina congelata nel tempo dove si possono fare immersioni, sdraiarsi sulle spiagge di sabbia nera o gustare la cucina locale. A circa 10 miglia da Hana c'è il parco nazionale di Haleakala dove si può ammirare la più spettacolare alba del mondo! Infine consigliamo di concludere con un bel tuffo nelle piscine di Oheo, pozze naturali su più livelli all’interno del parco. Meravigliose.
Se viaggi col tuo partner la romantica costa Sud è quello che fa per te, con i suoi chilometri di spiagge bianche e mare cristallino e la Baia di Maalaea dove si può nuotare con le balene. Qui inoltre potrai trovare i migliori ristoranti dell’isola e prestigiosi corsi a livello mondiale di golf. Concludiamo i nostri consigli invitandoti a visitare la costa Ovest dell’isola dove, oltre a poter ammirare uno dei tramonti più belli di sempre, potrai passeggiare tra i suoi negozi, i lussuosi resort e alcuni ristoranti buonissimi. A poca distanza c'è la famosa città baleniera di Lehaina, il porto più frequentato delle Hawaii. Infine il Kaanapali Beachwalk, un lungomare dove si passeggia, si fa shopping o semplicemente ci si lascia avvolgere dall’atmosfera e dai profumi che pervadono tutta l'isola, prima di concludere la giornata a Kapalua, famosa per le sue spiagge, i suoi negozi e i suoi rinomati campi da golf.
In qualsiasi zona dell'isola andiate, vi innamorerete di quest'isola magnifica. Si viene a Maui per il mare, ovviamente, ma il meglio forse si può cogliere solo noleggiando un mezzo, girando l'isola e facendo una delle tantissime escursioni e attività che l'isola offre e che Xplore può consigliarti. Buon divertimento in paradiso!

Periodo consigliato
clima splendido tutto l'anno
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 350 Euro da Miami, 180 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Inglese
Ideale per
chi cerca l'emblema delle Hawaii che riassume tutto il meglio tra spiagge, cittadine deliziose e un territorio splendido e tutto da scoprire!
Perchè andare
perfetto per famiglie
natura selvaggi
spiagge magnifiche
hotel per tutte le tasche
tour e attività
ottimo clima tutto l'anno
$ $ $ $ $
Budget:
Medium

Oahu (Honolulu)

Il surf, l'ukulele, Waikiki e la celebre Honolulu

Mare cristallino, spiagge bianche, palme e natura incontaminata. Di cosa stiamo parlando? Ma della splendida isola di Oahu la terza isola più grande delle Hawaii dove spicca la sua affollata, turistica ed eccentrica capitale Honolulu, un mix unico tra glamour tropicale e vivace metropoli internazionale.

Molte sono le attrazioni che offre questa città partendo dalle sue splendide spiagge, la più famosa è sicuramente quella di Waikiki situata nell’omonimo quartiere, un tempo parco giochi dei reali hawaiani. Ribattezzata dalla popolazione del luogo come 'acque che sgorgano' è oggi il punto strategico dove trovare grossi hotel, rinomati resort, negozi e ristoranti stellati. Con Mount Leahi (Diamond Head è un cratere di oltre 235 mt dove, tramite una scalinata di 175 gradini, è possibile godere della più bella vista panoramica di tutta l’isola) come sfondo, le calme e gradevoli acque di Waikiki sono perfette per surfare e fare canoa, il leggendario waterman hawaiano Duke Kahanamoku è cresciuto surfando proprio in queste acque ed è proprio per questo motivo che sulla spiaggia di Waikiki sorge la sua statua, come emblema iconico della cultura del surf di Oahu.
A meno di mezz’ora di auto da Waikiki possiamo trovare altre attrazioni molto importanti come Pearl Harbor, importante luogo storico che nel 1941 fece precipitare gli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale dopo l'attacco giapponese alla base militare americana. Sull’isola troviamo infatti il National Memorial Cemetary dedicato agli eroi di guerra, Palazzo Iolani (ex residenza dei monarchi hawaiani) e Nuuanu Pali Lookout (importante punto panoramico).

Senza tralasciare l’importante Downtown Honolulu, poliedrico centro storico di Oahu per il governo e gli affari. Da un lato puoi trovare i più moderni grattacieli, dall’altro antichi monumenti come il già citato Palazzo Iolani, la statua del Re Kamehameha I (grande guerriero diplomatico e leader), la Torre Aloha (storico porto), Washington Place (sede del governatore) e l'Honolulu Hale (il municipio).
Dopo tutto questo girovagare viene un po’ di appetito, per questo consigliamo il rinomato quartiere di Kapahulu dove potete trovare cibo per tutti i palati, dal sushi ai tipici piatti hawaiani!

Periodo consigliato
clima splendido tutto l'anno
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 380 Euro da Miami, 300 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Inglese
Ideale per
chi cerca le Hawaii più turistiche, i grandi alberghi, lo shopping, le spiagge più frequentate e una frizzante vita notturna
Perchè andare
feste e divertimenti
ottimo clima tutto l'anno
perfetto per amici
spiagge magnifiche
hotel per tutte le tasche
natura selvaggia
$ $ $ $ $
Budget:
Medium