torna indietro
Mappa Messico

Messico mare

La Baja California e il Messico caraibico, il giusto mix tra divertimento, mare e avventura...a costi contenuti

Del Messico abbiamo deciso di proporti due perle, la Baja California e lo Yucatan. Il verde delle foreste, le sfumature di blu del mare e il bianco delle sue spiagge: benvenuto nell'incredibile Yucatan e nella Riviera Maya. Qui annoiarsi è davvero impossibile: con un solo viaggio potrai godere di spiagge candide e di un mare stupendo, divertirti nei locali di Tulum, Playa e Cancun, tuffarvi in un cenote in mezzo alla foresta o visitare le splendide rovine Maya di Chichen Itza, Tulum o Calakmul.
Se invece cerchi un parte di Messico ancora non presa d'assalto dal turismo di massa, la Baja California ti aspetta! Qui la bellezza non è Cabo San Lucas ma tutto il resto: prendi un'auto e scopri spiagge magnifiche e senza turisti, nuota con le balene o i leoni marini, goditi l'atmosfera di Todos Santos, le immersioni a Cabo Pulmo, le avventure in fuoristrada tra dune e cactus e le splendide isole davanti a La Paz o Loreto. Que viva Mexico!

Baja California

Una destinazione ancora poco conosciuta, sicura e a prezzi vantaggiosi. Avventure via terra, via mare e il giusto relax in stile messicano.

Riviera Maya

Antichi siti archeologici Maya, tuffi nei cenotes e mare caraibico… tra il trambusto di Cancun, i resort di Playa del Carmen e l’eccentrica Tulum.

Avventura, mare o tequila?

Destinazione perfetta sia per un viaggio con amici che con la famiglia, dicci cosa cerchi e troveremo il Messico perfetto per te.

Baja o Riviera Maya?

Scelta difficile, lo sappiamo. La Baja California è un territorio magnifico, selvaggio e che consigliamo di fare noleggiando un'auto per qualche giorno. Mare splendido, possibilità di vedere le balene e nuotare con i leoni marini, cittadine vivaci e strade sinuose tra cactus e montagne. I costi sono contenuti e il clima è splendido tutto l'anno (tranne qualche pioggia a Settembre). La Riviera Maya è la parte di Messico che si affaccia sullo splendido Mar dei Caraibi. Spiagge di sabbai bianca, mare magnifico, cenote in mezzo alla foresta, rovine Maya e hotel di ogni tipo: dai trendy boutique hotel di Tulum ai grandi hotel di Cancun, passando per i resort di Playa del Carmen. Momento migliore da Novembre a Luglio.
Contattaci per un preventivo gratuito e lasciati consigliare!

Baja California del Sud
Baja California del Sud
Mare splendido, avventure, cactus e balene a due passi dagli States
Riviera Maya
Riviera Maya
I Caraibi con le rovine Maya...e un pò di tequila!

Baja California del Sud

Mare splendido, avventure, cactus e balene a due passi dagli States

Se ami cavalcare le strade asfaltate, osservare animali marini e perderti in folli città allora la Baja California fa al caso tuo, un viaggio tutto on the road ti attende in questa fetta di paradiso. La Baja California è la meta perfetta per gli amanti dello sport e della vita selvaggia, qua infatti i surfisti trovano pane per i loro denti e moltissime sono le spiagge dove si potrebbe incontrare l’onda perfetta.
Partiamo col dire che questa fetta di Messico è molto sicura e si tratta di un paradiso che offre meraviglie ed avventure a prezzi ancora contenuti...dimenticate quindi Narcos e preparatevi solo a mare, relax e avventure on the road! 
Dagli Stati Uniti si arriva facilmente con voli economici a San Josè del Cabo, una tranquilla cittadina in puro stile messicano dove è piacevole trascorrere qualche giorno scegliendo sia sistemazioni in resort che in piccole posada. Vicino a San Josè del Cabo c'è la più celebre Cabo San Lucas, soprannominata The Fiesta Town, anticamente era un villaggio di pescatori oggi è un punto di ritrovo per godere della sua sfrenata vita notturna e per rilassarsi sulle belle sabbie bianche dell’omonima spiaggia, qui potrai osservare il caratteristico arco in pietra naturale di Cabo San Lucas e l’incontro tra le acque dell’Oceano Pacifico e il Mare di Cortez che ti regalerà un suggestivo panorama da cartolina.
Cabo è una serie di grandi resort e il turismo è prettamente americano, il mare non è balneabile e l'unica cosa da fare è affitare una barca e fare un giro tra gli splendidi faraglioni. La Baja California però è ben altro!
Poco distante troviamo la capitale dell’arte, la città di Todos Santos un luogo di grande importanza culturale e ricchissima di gallerie d’arte aperte da artisti locali, il tutto incorniciato da splendide spiagge scure, mare cristallino e paesaggi agricoli che fanno di questa città un vero punto panoramico senza eguali. Risalendo lungo la costa orientale troviamo una bellissima strada asfaltata che serpeggia lungo tutta la costa regalando panorami da sogno, veramente imperdibili! Questa strada collega la caratteristica e divertente città di La Paz alla cittadina di Loreto. Proseguendo verso nord troviamo la città di Mulegè una splendida oasi nel deserto: qui, oltre a spiagge splendide e selvagge, si snodano alcuni percorsi in mezzo a una lussureggiante natura. Imperdibile la visita all’Isla Espirìtu Santo circondata dal bellissimo mare di Cortez, ricca di spiagge incontaminate, da qui si possono avvistare balene e leoni marini o esplorare i suoi ricchi fondali marini, un vero paradiso naturale.
La Baja ti stupirà con il suo mare strepitoso, il suo paesaggio fatto di montagne e cactus, le avventure in fuoristrada, il diving a 5 stelle che puoi fare a Cabo Pulmo, le squisitezze della cucina messicana (a prezzi più che abbordabili) e la possibilità di osservare le balene così vicino da poterle toccare con la mano (da Dicembre ad Aprile)!

Periodo consigliato
tutto l'anno ma a Settembre potrebbe piovere
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 130 Euro da Miami, 100 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Spagnolo
Ideale per
chi cerca un mare splendido ma anche molte avventure on the road e in acqua, il tutto con uno spirito messicano e un pò di Tequila!
Perchè andare
mare stupendo
tour e attività
natura selvaggia
hotel per tutte le tasche
feste e divertimenti
perfetto per amici
$ $ $ $ $
Budget:
Economy

Riviera Maya

I Caraibi con le rovine Maya...e un pò di tequila!

Venivano nominati custodi del sapere, erano grandi astrofisici e matematici...parliamo dell’impero Maya, una popolazione che anticamente abitava le bellissime e fiorenti terre di Yucatán e Quintana Roo. Proprio la costa dello stato del Quintana Roo che si affaccia sul Mar dei Caraibi è conosciuta in tutto il mondo come Riviera Maya: una lunga costa suggestiva che si estende da Cancun, una delle città più vibranti e festaiole, fino a sud di Tulum, dove le rovine Maya della città fanno da cornice a splendide spiagge bianche e mare trasparente.
La paradisiaca Playa del Carmen con la sua bellissima spiaggia di sabbia finissima costellata da resort di alto livello, punto di partenza per diverse escursioni come la mecca dei sub Cozumel, la splendida Akumal dove sarà possibile nuotare con le tartarughe (così come a Mahahual, nel sud della Riviera Maya) e Puerto Morelos perfetta per osservare la ricca barriera corallina.
Inoltre sparsi per tutte la penisola troverai i famosi cenote considerati un tempo luoghi sacri: si tratta di splendide grotte naturali scavate nei secoli dal mare dove poter nuotare in mezzo a spettacolari pesci in acque talmente azzurre da sembrare irreali! E poi le foreste, le riserve naturali, un cibo squisito ed economico e il sorriso contagioso dei messicani, pronti a farti sentire a casa in ogni momento!
Riviera Maya significa anche essere a pochi chilometri dalle foreste e dalle rovine Maya dello Yucatan. Con escursioni giornaliere potrai trovarti nel sito archeologico di Chichén Itzá con la sua bellissima Piramide di Kukulkan uno dei più importanti centri cerimoniali Maya, dichiarata dall’UNESCO una delle nuove 7 meraviglie del mondo. Poi ancora l’incantevole Ek Balam, l’antica Città Giaguaro, con la magnifica vista sulla foresta dalla sommità del Tempio dell’Acropoli, senza tralasciare le splendide rovine di Uxamal o Calakmul, situate nell’omonima riserva naturale ricca di variegate vegetazioni e moltissimi animali come tucani, pappagalli, felini e scimmie.

Periodo consigliato
da fine Ottobre a metà Giugno
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 110 Euro sia da Miami che da Los Angeles
Lingua parlata
Spagnolo
Ideale per
chi cerca un mare splendido, hotel di ottimo livello, foreste verdissime e affascinanti rovine Maya
Perchè andare
spiagge magnifiche
mare stupendo
tour e attività
feste e divertimenti
storia e cultura
perfetto per amici
$ $ $ $ $
Budget:
Medium