Xplorers

Team Policumbent

Design, realizzazione e guida di human powered vehicles

Nata nel 2009, la squadra persegue il proprio obiettivo attraverso la formazione del proprio Team, lo studio, il design di soluzioni innovative,  la pratica del ciclismo.

L’intento del Team Policumbent è di sottolineare l’importanza del ciclismo come reale opportunità di creare una nuova prospettiva: per vivere il territorio, viaggiare, ovviamente rispettarlo.  Un aumento significativo nell’utilizzo dei veicoli a propulsione umana per la mobilità quotidiana e per il turismo non è un utopia, al contrario una semplice questione culturale, come mostrano le buone pratiche in altri paesi europei.

Nel 2016, il Team Policumbent, ha portato il proprio veicolo “Pulsar” alla competizione mondiale di veicoli a propulsione umana, e con Andrea Gallo alla guida, ha stabilito il record italiano di velocità: 126.90 km/h.

 

http://www.policumbent.it/ 

 

Il viaggio che ti consiglio

Tabs img

13 giorni / 12 notti
Km
3.613

Itinerario in auto negli Stati Uniti con un mix incredibile e affascinante di meraviglie della natura. Con la tua auto a noleggio, potrai scegliere quella che vuoi prima di partire, percorrerai le strade più belle dell'Ovest americano! Goditi la strada che scende dalla montagna al deserto e che si perde sotto archi di pietra.

auto e hotel in camera doppia a 929 EUR per persona