Xplorers

Team Policumbent

Design, realizzazione e guida di human powered vehicles

Il ciclismo è la passione che ci unisce fin da quando abbiamo iniziato a frequentare le aule del Politecnico di Torino. Nel 2009 abbiamo deciso di riunirci e dare vita a Policumbent, una squadra di amici ma anche di professionisti che si propone come obiettivo lo studio e il design di soluzioni alternative nella pratica del ciclismo: grazie all’impegno che nasce solo dalla vera passione (e che ci ha permesso di raggiungere traguardi prestigiosi), nel 2016, con il veicolo “PulsaR” guidato dal nostro Andrea Gallo, abbiamo stabilito il record italiano di velocità alla World Human Powered Speed Challange in Nevada (126,90 km/h).

Ogni giorno continuiamo ad incontrarci con l’idea di concretizzare una prospettiva che vuole essere un nuovo modo di viaggiare, vivendo il territorio in modo libero ed innovativo e godendo della sua essenza in un’ottica di sostenibilità. Crediamo infatti che l’aumento dei veicoli a propulsione umana nel turismo (come nel quotidiano) non sia un’utopia, ma semplicemente un cambio di prospettiva e una questione culturale, come già dimostrato da altri paesi europei.

Questa è la nostra scommessa per il futuro, e continuiamo a portarla avanti grazie anche al sostegno di Xplore America, che con noi condivide l’idea di un turismo consapevole ed “intelligente”, in cui l’individuo, soprattutto in determinati scenari, possa sentirsi parte del tutto.

www.policumbent.it

www.instagram.com/teampolicumbent

 

 

 

Il viaggio che ti consiglio

Tabs img

13 giorni / 12 notti
Km
3.613

Itinerario in auto negli Stati Uniti con un mix incredibile e affascinante di meraviglie della natura. Con la tua auto a noleggio, potrai scegliere quella che vuoi prima di partire, percorrerai le strade più belle dell'Ovest americano! Goditi la strada che scende dalla montagna al deserto e che si perde sotto archi di pietra.

auto e hotel in camera doppia a 929 € per persona