Wild Wild Texas

Wild Wild Texas

Texas is a state of mind!
Dati tour
Partenza
31/10/2017
Prenota entro
13/07/2017 SOLD OUT
Durata
14 giorni / 13 notti
Prezzo
2999 EUR

La McMusa, guida letteraria dei Book Riders, presenta il tour nel Wild Wild Texas:

“Questo è quello che molte persone pensano del Texas: pianure polverose e vaste praterie picchiettate di rotolacampo e artemisia; il solito canyon screziato e i bacini ampi; un luogo abitato da allevatori di bovini e cowboy e cavalli; il tutto sotto un cielo enorme e aperto. Il Texas è i film di John Wayne e le mastodontiche trivelle di petrolio e il presidente George W. Bush e il posto dove, secondo una famosa canzone, vivono tutte le ex di George Strait. È tutto vero.”

Solo che c’è molto di più.

La scrittrice Cristina Henríquez, come noi, arrivava in Texas da fuori e raccontava così l’inizio della sua vita nel Lone Star State, uno stato americano di cui si pensa di sapere tutto ma che in realtà ti sorprende a ogni miglio.
Dalle praterie insanguinate raccontante da Cormac McCarthy ai cieli romantici di Larry McMurtry, dagli scheletri dei longhorn nel deserto ai festival culturali di Austin, dalla frontiera come mitologia alla frontiera reale con il Messico, dal cinema alla politica, il Texas svela la sua lunga e complessa storia fatta di cowboy e musicisti, petrolieri e indiani, ranch e caffè letterari, motel e saloon, cavalli selvaggi e diner, stivali impolverati e bandiere con la stella solitaria: una storia di cui conosciamo il forte orgoglio storico ma non ancora la carica verso il nuovo.

Ed è proprio questo incontro tra tradizione e futuro, questo sorprendente mix di polvere e glam che io e XPLORE vogliamo portarvi a conoscere. A vivere. A fare vostro. Insieme alle parole, alle canzoni, alle fotografie e alle storie leggendarie di alcuni grandi scrittori americani.
Più passano i viaggi, più aumentano i Book Riders, più sono convinta che là dove geografia e letteratura si incontrano, là dove la sella dei nostri motori letterari ci conduce, quello è veramente il posto dove gli Stati Uniti si svelano per davvero. Quello è il posto dove vale la pena viaggiare.

Comodi, sorpresi e ispirati.

Ready to hit the road?

LITERARY ROADS
Il viaggio prevede diversi spostamenti nelle campagne e nel deserto all’inseguimento delle storie di Cormac McCarthy, Larry McMurtry, Philipp Meyer e altri giovani romanzieri western. A Dallas andremo allo stadio con Ben Fountain e nei locali con Merritt Tierce, mentre a Austin e San Antonio sarà la musica country a dettare la nostra strada. Non mancheranno sguardi toccanti sul confine messicano, esperimenti di arte e isolamento a Marfa e chiacchierate intorno al fuoco con qualche galante cowboy. Alla fine del viaggio non potremo che dar ragione a John Steinbeck: Texas is a state of mind!