COVID - 19: quasi pronti a ripartire, contattaci per un preventivo per il tuo viaggio estivo e scopri le nuove tutele e le garanzie di cancellazione senza penale!

I 50 Stati Americani
torna indietro

Miti, leggende e curiosità per risvegliare la tua voglia di scoperta degli stati USA

 

“L'America non è soltanto una parte del mondo. L'America è uno stato d'animo, una passione. E qualunque europeo può, da un momento all'altro, ammalarsi d'America” scriveva Mario Soldati, intellettuale italiano.

Proprio così, noi di Xplore siamo fortemente appassionati di tutto ciò che è America ed è per questo che proponiamo a chi visita gli Stati degli USA per la prima volta e a chi, innamorato come noi, torna a scoprirne ogni angolo, le opzioni di tour migliori e personalizzati.

Per dichiararsi veri conoscitori dei 50 stati americani, però non si può prescindere dal conoscere il significato del loro simbolo per eccellenza, la bandiera Stars and Stripes: 50 stelle per i 50 stati federati di oggi e 13 linee che si alternano, a simboleggiare le 13 colonie originarie.

Ecco l’elenco di tutti gli stati che formano questo grande Paese: Alabama, Alaska, Arizona, Arkansas, California, Carolina del Nord,Carolina del Sud, Colorado, Connecticut, Dakota del Nord, Dakota del Sud, Delaware, Florida, Georgia, Hawaii, Idahi, Illinois, Indiana, Iowa, Kansas, Kentucky, Louisiana, Maine, Maryland, Massachusett, Michigan, Minnesota, Mississippi, Missouri, Montana, Nebraska, Nevada, New Hampshire, New Jersey, New York, Nuovo Messico, Ohio, Oklahoma, Oregon, Pennsylvania, Rhode Island, Tennessee, Texas, Utah, Vermont, Virginia, Virginia Occidentale, Washington, Wisconsin, Wyoming.

Una grande nazione fatta di nazioni, ognuna con una propria identità, ognuna con un tratto particolare, la natura dei Canyon, che si oppone alle megalopoli con lo skyline più attraente al mondo. Impossibile descrivere gli USA in poche righe. Proviamo a risvegliare l’esploratore che è in te con qualche curiosità.

Nel Delaware ci sono più polli che persone.

L’Indiana è stata la prima nazione USA ad accendere i lampioni elettrici.

Il Maine è il più orientale tra gli stati degli USA

Prenota subito il tuo viaggio in America, tornerai a casa con la tua personale curiosità da raccontare.

 

Guarda i tour consigliati da Xplore:
8 giorni / 7 notti
Tour auto
1.408
12 giorni / 11 notti
Tour auto
2.813
10 giorni / 9 notti
Tour pullman
2.530