Portland: una delle citta' piu' vegan-friendly del Mondotorna indietro
Portland ti permette di vivere quella faccia dell’America più ecologica e attenta alla qualità della vita. Il mezzo di trasporto preferito è la bicicletta. Scena artistica, spazi verdi, parchi, festival e musica fanno da protagonisti e non mancano localini, pub e bar dove trascorrere le serate.
La curiosità che subito salta all’occhio del turista è la presenza di un numero alto di locali e ristoranti veg-friendly. Inoltre qui a Portland ha sede il l’unico Centro Commerciale 100% vegan del mondo e non mancano i Bed & Breakfast vegan-friendly.
All’interno del centro commerciale si può trovare la golosa Sweetpea Baking Co., la pasticceria che ogni giorno sforna cornetti, torte e muffin, tanto amati dai vegani; il Food Fight, un negozio di alimentari che vende qualsiasi tipo di prodotto in versione ovviamente cruelty-free.
Ma ancora tante particolarità come: la Scapegoat, una bottega di un tatuatore che usa creme post tattoo non testate sugli animali e un Herbivore, un negozio di vestiti che realizza tutti i capi e gli accessori senza derivati animali e cinture e borse di pelle vegana.
Visita Portland prenotando un tour in auto negli Stati Uniti vivi un’esperienza totalmente unica, un viaggio nella cosiddetta “mecca dei vegani”.