COVID - 19: quasi pronti a ripartire, contattaci per un preventivo per il tuo viaggio estivo e scopri le nuove tutele e le garanzie di cancellazione senza penale!

Ranch americani
torna indietro

Alla scoperta di nuove forme di vacanza!

Ranch, praterie, paesaggi spettacolari e cavalli!

Se hai sempre sognato di cavalcare un puro sangue e assaporare il gusto della libertà non ti resta che una sola cosa da fare: programmare un soggiorno nei ranch americani. Chi dice che non puoi divertirti in una vacanza fuori dal coro all’insegna dell’avventura?

Dove si trovano i ranch degli Stati Uniti?

Oggi ti portiamo in un tour virtuale nei migliori ranch americani sparsi nei territori di Montana, Wyoming, Colorado e Arizona, per farti sentire un vero cowboy. In questi stati sono presenti i più grandi appezzamenti di terreni per l’allevamento di tutti gli Stati Uniti . Non si tratta però solo di governare il bestiame: visitare un ranch significa immergersi nelle sue attività a 360 gradi e viaggiando con Xplore America avrai l’opportunità di effettuare numerose escursioni in sella, di eseguire le attività di lavoro tipiche e di ritagliarti momenti di diletto come magiche cene all’aperto.

Ogni ranch è diverso dagli altri anche e soprattutto per la diversa collocazione e finalità d’uso. Alcuni si trovano nelle vaste pianure, altri in montagna, altri ancora nei pressi dei percorsi fluviali o nelle riserve dei Nativi Americani e oggi è possibile trascorrere qualche giorno tuffandosi nel passato, presso strutture attrezzate per ricevere turisti e immergerli nelle attività dei ranch. I guest ranch, così chiamati accolgono visitatori con accortezze e attenzione senza mai far rimpiangere il tipo di vacanza scelta.

Come trascorrere una vacanza in un ranch

Se scegli il Montana, avrai la fortuna di trascorrere giorni all’insegna della natura e concederti interessanti escursioni nel parco di Yellowstone. Qui ci sono ranch votati all’equitazione ma anche strutture dedicate a percorsi che mischiano tradizione e benessere come lo yoga, il pilates ma anche cooking class e percorsi benessere.

Per i più avventurosi, trascorrere una vacanza al ranch significa anche dedicarsi a giochi di squadra come il paintball per gli adulti ed escursioni e lezioni di equitazione per i bambini. Ogni ranch è pensato a misura di famiglia per accontentarne proprio tutti i componenti.

Il Montana, con immensi spazi, nasconde tra le sue montagne vaste porzioni di terra dove sorgono ranch molto grandi, che offrono attività sospese tra sport estremi come le arrampicate o più dolci come la pesca, fino ad arrivare in veri e propri hotel nei ranch, chalet e veri e propri resort, che godono di una famosa nomea per il gusto della cucina e i servizi di lusso, e costituiscono una valida alternativa per fuggire dal caos cittadino.

Se invece vuoi sperimentare nuove modalità di viaggio, allora i tepee dei classici ranch dei nativi americani sono quello che fa al caso tuo. Ti ritroverai nelle abitazioni tradizionali delle tribù e potrai toccare con mano la vita nelle tende. Ma attenzione, nessuno dice che questa è una vacanza scomoda!

Come vedi, anche i ranch nascondono tutte le accortezze di una vacanza e ce n’è davvero per tutti i gusti e per ogni tipo di turista. Non esitare! Consulta Explore America e scopri tutte le soluzioni disponibili per trascorrere la tua vacanza nei tanti tipi di ranch disponibili sul territorio!