COVID - 19: quasi pronti a ripartire, contattaci per un preventivo per il tuo viaggio estivo e scopri le nuove tutele e le garanzie di cancellazione senza penale!

Dai parchi a tema ai lanci nello spazio
torna indietro

Tutto questo in Florida, ad Orlando

Se dici “parco divertimenti”, dici Orlando!

Proprio così: Orlando è il cuore del divertimento in Florida per grandi e piccini.

L’attrazione principale della città in realtà, è un complesso di attrazioni: stiamo parlando del Walt Disney World Resort, noto ai più come Disney World, il parco tematico ideato dalla mente visionaria del papà di Topolino e aperto al pubblico nel 1971, senza che Walt Disney stesso, che lo aveva sognato e immaginato, potesse vederne il risultato finale.

Composto da 4 splendidi parchi giochi, due parchi acquatici, 5 campi da golf e tantissimi resort e alberghi, oggi è ancora in espansione con nuovi progetti di sviluppo. Appassionati di Star Wars in allerta, le novità future riguardano anche voi.

Nella mente del suo ideatore questa sarebbe dovuta essere una piccola città dalle numerose avanguardie tecnologiche e i suoi abitanti, i primi sperimentatori del progresso, un progetto molto ambizioso considerata l’epoca della sua creazione.

Si stima che il flusso di visitatori che la città raggiungerà nei prossimi anni è di 52 milioni di persone e questo sicuramente anche grazie al Walt Disney World.

Ad Orlando, non mancano però altri luoghi d’interesse. Nella città dei parchi a tema c’è spazio per scienza ed arte nei suoi musei. E allora, se viaggi con il tuo bambino, l’Orlando Science Centre è il luogo adatto per andare alla scoperta del corpo umano, dell’astronomia, della fisica e della natura e per un incontro inconsueto con i cuccioli di alligatore. E poi dal Kennedy Space Centre di Orlando a Cape Canaveral, siamo tutti un po’ più vicini allo spazio: fluttuare in uno shuttle, toccare un pezzo di roccia lunare, passeggiare tra i razzi…basta solo il biglietto d’ingresso!

L’arte in città è targata Orlando Museum of Art, un museo degno di nota per le sue collezioni che attingono a culture secolari diverse tra loro. Se invece sono le performance live quelle che vuoi vivere il posto giusto è il Dr Phillips Center for the performing arts: un palcoscenico suggestivo dall’architettura che di sera diventa scintillante. Gli spettacoli di Broadway arrivano direttamente qui: il vantaggio è godere dello show a prezzi sicuramente più contenuti!

Non dimentichiamo che Orlando prima di Disneyland è anche circondata da un paesaggio naturale incontaminato: laghi, fiumi e percorsi da scoprire per chi è alla ricerca del relax dopo i giorni frenetici di divertimento. Ad ognuno il suo modo di vivere Orlando!

Pensiamo a tutto noi di Xplore nel nostro tour in pullman per scoprire il meglio della Florida, devi solo dire di sì!

Guarda i tour consigliati da Xplore:
8 giorni / 7 notti
Tour auto
1.408
10 giorni / 9 notti
Tour pullman
1.549
3 giorni / 2 notti
Tour auto
540