Xplorers

Angelo Ferrillo

“La fotografia di strada non è un genere fotografico. E' un modo di essere”

Fin dal raggiungimento dell’età della ragione ho sempre pensato che la strada, vissuta nel modo giusto, con rispetto per chi la popola giorno dopo giorno, costruendo un percorso personale fatto di cultura, educazione all’immagine e voglia di conoscere, potesse formare in modo costruttivo.

Nasco a Napoli, in un vivaio di creatività, cultura e colore, dove intraprendo gli studi di Ingegneria e mi avvicino alla fotografia, formandomi da autodidatta, fino ad approdare man mano al mondo del professionismo.

Il mondo del fotogiornalismo e della documentazione non fanno altro che ampliare e assecondare la mia voglia di scoprire e conoscere, a “casa” e “fuori casa”, tanto da realizzare progetti personali di fotografia autoriale durante i miei viaggi.
Sono conosciuto al pubblico della fotografia (ma non solo) per la mia street photography e per i miei reportage, e non riesco ad immagine posti migliori dove poter vivere e respirare la strada come gli USA. Dopotutto l’iconografia del genere proviene proprio dalle grandi città americane e dalla subcultura urbana, viva, vera, calda!

angeloferrillo.com

instagram.com/Pherrillo

angeloferrillo.wordpress.com

 

Il viaggio che ti consiglio