torna indietro
Mappa Bahamas

Bahamas

Dal trambusto di Nassau alle splendide spiagge di Eleuthera: un arcipelago con un mare tra i più cristallini al mondo

Migliaia di piccole isole con un mare tra i più belli del pianeta ti aspettano ad un'ora di volo da Miami. Il mare cristallino e le spiagge bianche di questi atolli rimarranno impressi nella tua mente per moltissimo tempo. Alcune isole come Nassau e Grand Bahama sono perfette per fare festa e divertirsi con amici, altre come Eleuthera o Exuma sono posti perfetti per il tuo viaggio romantico fuori dal tempo, altre come Andros o Abaco sono il paradiso dei sub. Ogni atollo saprà stupirti con la bellezza di un mare fantastico, foreste, barriere coralline e cittadine storiche tutte da scoprire. Un'estensione mare perfetta dalla Florida e da tutta la costa orientale degli Stati Uniti e del Canada.

Solo 1 ora di volo da Miami

Poca spesa, massima resa! A solo un'ora di volo dalla Florida tantissime isole tra cui scegliere un’ estensione mare perfetta.

Il mare (e le spiagge) che ti aspetti

Mare a 360 gradi: spiagge bianchissime popolate da fenicotteri rosa, escursioni in barca, immersioni, pesca, kayak…

Da un'isola all'altra

Approfitta delle brevi distanze e vai all’esplorazione di più isole!

Scegli il mare da cartolina

Così vicine, così splendide! Ad un'ora dalla costa della Florida isole e isolotti pronte a soddisfare i tuoi desidere sia di feste e divertimenti che di isolamento e relax. Qualunque sarà la tua scelta sarai di fronte a spiagge bianche di una bellezza abbagliante e ad un mare tra i più belli del mondo. Guarda qualche curiosità tra le isole che abbiamo selezionato e chiedici un preventivo gratuito per arricchire il tuo viaggio negli StatI Uniti o in Canada con un soggiorno...in paradiso!

Abaco
Abaco
Acque calme, calde brezze e splendidi panorami
Eleuthera
Eleuthera
Le spiagge che hai usato come sfondo del tuo computer
Exuma
Exuma
Mare, mare, mare...e maialini!
Grand Bahama
Grand Bahama
Perfetta per famiglie e amanti degli sport acquatici
Long Island
Long Island
Il meglio è sott'acqua!
New Providence (Nassau)
New Providence (Nassau)
Da covo di pirati ad anima festaiola delle Bahamas

Abaco

Acque calme, calde brezze e splendidi panorami

Viene definita come la capitale mondiale della nautica, parliamo delle belle Isole Abaco, una catena lunga quasi 200 km di isole e isolette coralline disseminate nel vasto oceano blu.
La prima isola che ti presentiamo è la Great Abaco, la più grande fra tutte, ricca di attrattive come la città di Marsh Harbour con il suo caratteristico porticciolo che ospita poco distante la Mermaid Reef, perfetto per chi pratica snorkeling. Più a sud si incontrano splendide spiagge di fine sabbia bianca come la bellissima Sandy Point, un vero e proprio eden dei collezionisti di conchiglie sempre a caccia delle più belle e colorate o la splendida Little Harbour con le sue calde acque cristalline, musa per tantissimi artisti visto che è tra i panorami più dipinti dell’arcipelago. Questa parte dell'isola inoltre racchiude molte riserve naturali come il famoso Bahamas National Trust Sanctuary, perfetto per fare bird-watching e l’Abaco National Park, il più importante parco dell’arcipelago, ricco di coloratissimi e chiassosi pappagalli e altre diverse specie di uccelli.
Su Elbow Cay la prima cosa che si noterà sarà il suo caratteristico faro a strisce bianche e rosse (l’unico al mondo a essere ancora azionato manualmente) situato nel villaggio in perfetto stile coloniale più fotografato delle Bahamas, Hope Town, completamente orlato di splendide spiagge bianche incontaminate e molto ben fornita di baie dove poter fare uno tra gli snorkeling più spettacolare di sempre. Proseguendo troviamo la bella isola di Man-o-war Cay, un importante centro velico dove si tengono numerose gare di valore mondiale e punto di partenza per le battute di pesca, le caratteristiche isolette di Green Turtle Cay dedicate alle bellissime tartarughe verdi e la Great Guana Cay dedicata invece alle molte iguane che la popolano. Infine uno dei luoghi più affascinanti dell’intero arcipelago di Abaco, la Treasure Cay nominata della famosa rivista National Geographic Magazine tra le 10 spiagge più belle del mondo!         

 

Periodo consigliato
tutto l'anno, possibili piogge ad Ottobre/Novembre
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 170 Euro da Miami, 260 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Inglese
Ideale per
chi cerca relax, magari in barca, fari, villaggi coloniali e spiagge splendide
Perchè andare
spiagge magnifiche
perfetto per coppie
relax e tranquillità
ottimo clima tutto l'anno
mare stupendo
storia e cultura
$ $ $ $ $
Budget:
Alto

Eleuthera

Le spiagge che hai usato come sfondo del tuo computer

Una sottilissima e lunghissima isola disseminata da baie da favola e calette da cartolina dove il mare cristallino si infrange, sormontata da promontori e alte scogliere, parliamo della splendida Eleuthera.
Partendo dalla costa sud dell’isola si trova la cittadina di Rock Sound famosa per il celebre Ocean Hole, una sorta di lago collegato all’oceano da un tunnel sottomarino da dove si possono osservare pesci tropicali ed avere una visuale mozzafiato sul panorama sottostante; superato l’Ocean Hole troveremo un susseguirsi di piccoli villaggi come Bannerman Town e Tarpum Bay.
Una delle attrazioni più spettacolari e affascinanti del posto è sicuramente il particolare Glass Window Bridge una stretta strada asfaltata che percorre l’isola che ti darà la possibilità di osservare il contrasto tra il blu indaco dell’oceano e il turchese del mar dei Caraibi una delle immagini più suggestive mai viste! Ovviamente l’isola non è carente di splendide spiagge incontaminate: l’esempio più lampante è la romantica Lightouse Beach con la sua soffice sabbia rosata sormontata da un antico faro a picco su di una bianca scogliera, la rilassante e bianchissima Ten Bay Beach e la Surfer’s Beach bellissima spiaggia molto apprezzata da surfisti e velisti.
Non dimenticarti del piccolo gioiello vicino ad Eleuthera: la splendida Harbour Island, qui ti sembrerà di essere stato catapultato in una favola! Percorrendo le vie del villaggio di Dunmore Town vedrai case dai vivaci colori pastello in perfetto stile vittoriano, che ti faranno sbucare sulle più belle spiagge di sabbia rosa mai viste prima, che contrastano con un abbagliante mare calmo e cristallino tipico delle Bahamas. Sia Eleuthera che Harbour Island vantano moltissime grotte sommerse chiamate Blue Holes dove gli appassionati di snorkeling potranno divertirsi a osservare coralli e pesci tropicali dai mille colori sgargianti.

Periodo consigliato
tutto l'anno, possibili piogge ad Ottobre/Novembre
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 120 Euro da Miami, 220 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Inglese
Ideale per
chi cerca un'isola stretta, lunga, con un mare magnifica e con pochi ma splendidi boutique hotel
Perchè andare
spiagge magnifiche
mare stupendo
perfetto per coppie
feste e divertimenti
immersioni e snorkeling
ottimo clima tutto l'anno
$ $ $ $ $
Budget:
Alto

Exuma

Mare, mare, mare...e maialini!

Se sei alla ricerca del relax più puro, di profonde acque blu zaffiro e di bianchissime spiagge di sabbia fine, sei approdato sull’isola giusta! Parliamo della bellissima Exuma.
Quest’isola è divisa in due parti, la Great Exuma e la Little Exuma collegate tra di loro da un ponte, le spiagge più belle e caratteristiche si trovano solo ed esclusivamente sulla parte orientale dell’isola, non molto lontane dalla sua capitale George Town, un piccolo villaggio con qualche ristorante di cucina tipica e negozi di artigianato. Partendo dalla Little Exuma la prima spiaggia che vediamo è la famosissima Tropic of Cancer Beach una vasta e meravigliosa spiaggia di dune bianche che sorge esattamente dove passa il Tropico del Cancro, poco lontano da questa piccola fetta di paradiso troviamo il piccolo villaggio di Williamstown famoso per le sue antiche saline, le Salt Ponds, un tempo uno dei più importanti mezzi di sostentamento dell’isola. Più avanti troverai le surreali Cocoplum Beach e Runaway Bay,  lunghi banchi di sabbia che emergono dalle acque turchesi dell’oceano, la Hoopers Bay una mezzaluna di sabbia bianca che si scontra con il blu del mare e la seminascosta Jolly Hall Beachuna striscia di sabbia bianca incorniciata da basse vegetazioni.
Davanti ad Exuma sorgono altre piccolissime isole che vale la pena vedere, una più curiosa dell’altra. La prima è la famosissima Big Mayor Cay, dove sulla Swimming Pigs si può nuotare in totale libertà con dei piccoli e simpatici maialini addomesticati che vi terranno compagnia durante l’escursione, a seguire la Sampson Bay Nurse Shark dove per i più coraggiosi sarà possibile nuotare insieme agli squali e per finire la splendida Stocking Island famosa per le sue specialità gastronomiche (delle grosse lumache di mare tipiche del posto) e per le sue spiagge incontaminate. Tra queste ti segnaliamo la paradisiaca Starfish Bayuna spiaggia di finissima sabbia bianca e un mare di una trasparenza incomparabile. Qui troverai anche un grosso specchio d’acqua che collega l’isola ad Exuma chiamato Elizabeth Harbour e disseminato di decine di piccole isole dove sicuramente potrai avvistare mante e tartarughe.

Periodo consigliato
tutto l'anno, possibili piogge ad Ottobre/Novembre
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 130 Euro da Miami, 260 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Inglese
Ideale per
chi cerca un paradiso fatto di oltre 300 isolette tra relax, esclusività e un mare tra i più belli al mondo
Perchè andare
mare stupendo
spiagge magnifiche
relax e tranquillità
ottimo clima tutto l'anno
perfetto per coppie
vacanza esclusiva
$ $ $ $ $
Budget:
Alto

Grand Bahama

Perfetta per famiglie e amanti degli sport acquatici

Una bellissima perla nascosta nell’oceano cristallino, racchiusa in un scrigno di sabbia bianca, parliamo della regina indiscussa delle Bahamas, la splendida Grand Bahama.
Quest’isola è particolarmente famosa non solo per le sue immense spiagge bianche e incontaminate, ma anche perché possiede molti parchi e riserve naturali, mecca per gli amanti di immersioni e trekking. Iniziamo dal suo cuore pulsante, nonché sede della bella città commerciale di Freeport. Possiamo dire che questa città abbia una sorta di doppia personalità in quanto possiede da un lato una vita notturna un po’ per tutti i palati, dai classici pub e bar, a ristoranti stellati, grandi resort e sfavillanti casinò e innumerevoli negozi dove si avrà occasione di divertirsi facendo shopping di artigianato locale e non.
Dall’altro è circondata da un patrimonio di meraviglie naturali uniche al mondo a cominciare dai suoi parchi nazionali: il Lucayan National Park con il suo reticolato di grotte sottomarine di una bellezza mozzafiato, il Rand Nature Center che ospita una vastissima colonia di fenicotteri rosa e per finire il Parco Nazionale Peterson Cay, dove attraverso una gita in barca potrai osservare la splendida barriera corallina!

Poco distante da Grand Bahama, su un piccolo isolotto completamente circondato da una bellissima barriera corallina, c'è una splendida riserva naturale marina, la Peterson Cay National Park. Qui potrai ammirare diverse tipologie di uccelli e piante o immergerti nelle calde acque oceaniche per osservare le moltissime specie di pesci tropicali, tartarughe, delfini e per i più coraggiosi anche nuotare con gli squali! Andando a est di Freeport, consigliamo una visita alla cittadina di Lucayan dove sorge il bellissimo ed omonimo parco nazionale dove troviamo la più lunga distesa di grotte marine al mondo, più di 7 chilometri di caverne e tunnel sottomarini. Oltre alle spiagge bianchissime come quelle di Gold Rock Beach e Fortune Beach, troviamo Paradise Cove situato su Deadman’s Reef, da qui si può ammirare lo spettacolare volo delle anatre selvatiche e degli splendidi aironi blu.

 

Periodo consigliato
tutto l'anno, possibili piogge ad Ottobre/Novembre
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 100 Euro da Miami, 210 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Inglese
Ideale per
gli amanti delle immersioni, degli sport acquatici, di una vacanza senza il fragore di Nassau e a prezzi contenuti
Perchè andare
immersioni e snorkeling
hotel per tutte le tasche
feste e divertimenti
relax e tranquillità
ottimo clima tutto l'anno
spiagge magnifiche
$ $ $ $ $
Budget:
Economy

Long Island

Il meglio è sott'acqua!

L’isola di Long Island è un bellissimo territorio ammantato di verdi foreste nel mezzo del più turchese dei mari, con chilometri di spiaggia incontaminata e alte scogliere, tempio di escursionisti e sommozzatori...un’isola tutta da scoprire!
Si parte dalla sua interessante capitale, la cittadina di Clarence Town, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori famosa per le due chiese gemelle costruite in epoca coloniale, l’anglicana St. Paul e la cattolica St. Peter. Deadman’s Cay ospita un importante museo sulla storia dell’isola e il Columbus Point dove troviamo un monumento dedicato a Cristoforo Colombo, colui che per primo scoprì questa meravigliosa isola.
L’isola di Long Island vanta moltissimi siti per fare uno degli snorkeling più belli che tu abbia mai fatto, possiede moltissime baie e grotte da esplorare come lo Shark Reef dove si possono incontrare numerosi squali all’interno del Dean’s Blue Hole (il secondo Blue Hole più profondo al mondo), il Barracuda Heads per poter nuotare insieme ai barracuda, il Suothampton Reef ideale per nuotare in mezzo a una incontaminata barriera corallina ricca di ogni tipo di pesce tropicale, uno più colorato dell’altro. Volendo potrai partecipare ad una battuta di pesca d’altura o osservare delfini, tartarughe marine e molte altre incredibili creature nella località di Stella Maris Marina.
Oltre allo snorkeling qui si pratica moltissima vela, infatti ogni anno si celebra l’Annual Long Island Regatta una competizione a cui partecipa tutto l’arcipelago con imbarcazioni fabbricate artigianalmente con materiali locali. Non dimentichiamoci che l’isola vanta moltissime spiagge incontaminate di sabbia bianchissima e molto fine simile a talco, che si scontra con le mille sfumature che il mare offre, regalando viste mozzafiato e piacevoli fondali, le più belle sono sicuramente nella parte settentrionale nella località Capo Santa Maria.

Periodo consigliato
tutto l'anno, possibili piogge ad Ottobre/Novembre
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 190 Euro da Miami, 260 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Inglese
Ideale per
gli appassionati di immersioni e per chi cerca le spiagge deserte più spettacolari delle Bahamas
Perchè andare
spiagge magnifiche
mare stupendo
relax e tranquillità
immersioni e snorkeling
perfetto per coppie
ottimo clima tutto l'anno
$ $ $ $ $
Budget:
Alto

New Providence (Nassau)

Da covo di pirati ad anima festaiola delle Bahamas

L’isola di New Providence è una bellissima pietra preziosa che splende in mezzo al Mar dei Caraibi, ex rifugio di pirati tra i quali il feroce e leggendario Barbanera oggi è il fulcro dell’economia delle Bahamas, capitanata dalla bellissima Nassau.
Questa splendida città è per definizione la capitale delle Bahamas, decine di attrattive dimorano al suo interno, come la particolare Bay Street la via principale della città, un’arteria con negozi, boutique di alta moda, costose gioiellerie e negozi di souvenir, numerosi ristoranti tipici, distillerie di rum dove potrai degustare la buonissima torta tipica di Nassau (è buonissima!) e il caratteristico Straw Market che vende solo oggetti fatti con la paglia, una delle attività più antiche della città, il tutto dentro edifici in puro stile coloniale britannico.
Nassau ospita anche alcuni musei e monumenti come per esempio il Museo delle cere dedicato ai Pirati, il Fort Fincastle il più antico e importante forte di New Providence interamente costruito con pietre calcaree, ubicato sulla cima del Monte Bennet, dove vi attenderà la famosa Scala della Regina: 65 gradini in pietra che ti permetteranno di beneficiare di una vista mozzafiato della città e della vicina Paradise Island con i suoi enormi e bellissimi resort.
La città vanta anche bellissime spiagge di fine sabbia bianca come la famosa Cable Beach e la Junkanoo Beach, entrambe hanno come comune denominatore mare calmo e trasparante e moltissime conchiglie sul bagnasciuga. Queste spiagge però durante le ore notturne si trasformano completamente, diventando uno dei maggiori punti di riferimento della città per feste e divertimento.
New Providence è piccola ma è celebre per le sue feste, i suoi divertimenti e per lo stile di vita spensierato. Se il resto delle Bahamas si può considerare un paradiso di mare, spiagge e tranquillità, Nassau è il centro urbano pieno di grandi hotel e resrort e principale collegamento con il resto degli Stati Uniti. 

 

Periodo consigliato
tutto l'anno, possibili piogge ad Ottobre/Novembre
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 60 Euro da Miami, 150 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Inglese
Ideale per
chi cerca mare e divertimenti a due passi da Miami e a chi la usa come punto di partenza per visitare altre isole delle Bahamas
Perchè andare
feste e divertimenti
hotel per tutte le tasche
tour e attività
ottimo clima tutto l'anno
spiagge magnifiche
mare stupendo
$ $ $ $ $
Budget:
Economy