torna alle altre idee di viaggio
Idee di Viaggio negli Stati Uniti

Dormire in un Hogan

Dormire nella Monument Valley all'interno di una struttura indiana sotto un cielo di stelle?

Regalati una notte in un Hogan indiano

La Monument Valley, tra gli stati di Utah e Arizona, è già di per se un posto splendido e unico al mondo, sicuramente uno dei panorami che ti rimarrà più impresso del tuo viaggio nell'Ovest degli Stati Uniti. Xplore ti offre la possibilità di rendere quest'esperienza ancora più sensazionale ed indimenticabile dormendo in un Hogan, la tipica abitazione tradizionale dei nativi Navajo. Si tratta di strutture originali che gli indiani Navajo utilizzano personalmente o per scopi cerimoniali o, appunto, per affittarle ai turisti che vogliono provare un'esperienza unica nel suo genere! Lo stile è primitivo ma sono garantiti i comfort di base, le mura sono in legno e sono ricoperti di argilla che funge da isolante termico, fresco d'estate e caldo anche d'inverno grazie ad una stufa posta al centro della struttura. 

Una notte da Navajo

Quegli extra che da soli valgono il viaggio

Gli Hogan sono strutture composte da una sola unica e grande stanza nella quale si dorme e ci si rilassa, capace di ospitare anche 8-10 persone contemporaneamente (ma la tua sarà privata). Il pavimento in terra battuta e ricorda il contatto con Madre Natura, ci sono tavoli, qualche sedia e uno o più letti a tua disposizione. L'arredamento è semplice ovviamente ma tutto pulito e curato. Il bagno è esterno, è vero, ma è subito a ridosso della struttura e fare due passi sotto le stelle della Monument Valley ne vale sicuramente la pena! Dove si trovano questi Hogan? Semplice, nel cuore della Monument Valley, in zone accessibili solo se hai la prenotazione per dormire li. Questo ti permetterà di stare isolato dalle masse di turisti che si riversano negli hotel della zona, regalandoti un silenzio assordante per goderti alba e tramonto di una bellezza struggente, con i monoliti di arenaria della Monument Valley sullo sfondo. Se la presenza di qualche piccolo insetto e l'assenza di una televisione sono cose che non ti spaventano, allora ti consigliamo assolutamente di provare una notte in queste strutture, ti sentirai un pò riconciliato con Madre Natura.

Tronchi d'albero di ginepro, argilla e zolle...l'Hogan è una struttura molto semplice costruita dai Navajo, popolazione indiana locale semi-nomade e che quindi da sempre si poteva costruire queste strutture solide. Altre tribù come ad esempio i Sioux hanno natura più nomade e le loro abitazioni erano per la maggior parte costituite dalle classiche tende indiane Tepee. Ora tutti i discendenti delle tribù vivono in case normali ma questi Hogan sono ancora presenti per cerimonie, ospiti o eventi speciali, sono tutte strutture originali e non costruite apposta per il turismo. Per te può essere sicuramente un'esperienza unica, un plus unico da aggiungere al tuo viaggio on the road negli Stati Uniti.

Chiedici un preventivo e maggiori informazioni, i prezzi contenuti ma naturalmente la disponibilità è limitata (le strutture a disposizione sono pochissime) quindi il consiglio è quello di muoversi in tempo per trovare posto...e per avere prezzi migliori, sopraattutto se hai intenzione di viaggiare in alta stagione estiva.

Preparati a svegliarti, uscire dalla porta del tuo Hogan e godere ogni istante di un alba splendida con la Monument Valley sullo sfondo!

Sotto un cielo di stelle!

Contattaci per un preventivo gratuito o anche solo per avere informazioni in merito. Rendi ancora più unico il tuo viaggio negli Stati Uniti!

Cliccando ci autorizzi al trattamento dei dati inseriti secondo le finalità indicate nella nuova Informativa sulla Privacy