torna indietro
Mappa polinesia

Polinesia Francese

Il mare più bello del mondo abbinato alle coccole dei resort più esclusivi: la perfezione per il tuo viaggio di coppia

Pronto a rallentare il tuo ritmo e immergerti in un atmosfera da sogno fatta di lagune che sembrano piscine naturali e montagne verdissime? Questa meta lontana è forse il meglio per il tuo viaggio romantico fatto di mare e cultura maori. Arrivare qui richiede lunghi voli ma la fatica è subito ricompesata da scenari meravigliosi, profumi di fiori e probabilmente il mare più incantevole al mondo. Senza dimenticare il lusso, lo stile e le attenzioni ad ogni dettaglio che i resort presenti sui vari atolli sono pronti ad offrirti. Bora Bora, Moorea, Huahine o Raiatea, qualunque sia la tua scelta la bellezza di questi atolli e i ritmi rilassati ti faranno sembrare il mondo davvero un posto migliore e più confortevole!

 

Esclusività

Una delle mete più esclusive al mondo, lontana da ogni problema e dal caos, regalati un’esperienza degna di un sogno.

Lusso e stile per il tuo partner

Dimentica le grandi strutture e goditi i bungalow 5 stelle, molti intimi ma dotati di ogni comfort.

Natura incontaminata e cultura locale

Coralli, pesci, acque turchesi e profumi incredibili si mescolano con l’affascinante cultura polinesiana.

Dove andare in Polinesia?

Questa è una selezione delle isole delle isole migliori che ti aspettano nella Polinesia Francese. A Tahiti ci passerai in arrivo e in partenza, le altre sono alcuni tra i paradisi naturali tra cui scegliere a seconda che tu preferisca il massimo livello di lusso, il meglio per immersioni o snorkeling, il mix perfetto tra mare ed escursioni: qualunque sia la tua scelta, questo angolo di mondo ti lascerà a bocca aperta. Siamo pronti a scommetterci!

Bora Bora
Bora Bora
Welcome to paradise
Huahine
Huahine
Il relax più completo tra natura e sport acquatici
Moorea
Moorea
Un posto divino non solo per chi può permettersi il lusso
Ra'iatea
Ra'iatea
Per gli amanti di immersioni ed escursionismo
Rangiroa
Rangiroa
Immersioni indimenticabili nelle Isole Tuamotu
Tahiti
Tahiti
Porta d'accesso alla Polinesia e terra di escursioni

Bora Bora

Welcome to paradise

Sicuramente quando si pensa alla Polinesia la prima isola che viene in mente è quella della famosissima Bora Bora, una piccola gemma che splende di luce propria incastonata nel blu indaco dell’oceano. Arrivando dall'aereo il panorama ti lascerà senza fiato, per non citare gli isolotti circondati da sabbia bianchissima o le alte montagne ricoperte da foresta pluviale!
L’isola è soprannominata la Perla del Pacifico per i suoi splendidi scenari fatti di verdi foreste pluviali, spiagge di rara bellezza e un mare talmente cristallino da sembrare finto: benvenuto a Bora Bora, l’isola degli innamorati per eccellenza! Bora Bora è completamente circondata da una laguna racchiusa da una splendida barriera corallina con all’interno dei motu, piccoli isolotti dai quali si possono osservare splendidi panorami. Il territorio è dominato da due alti monti ammantati di verde il Monte Otemanu e il Monte Pahia che offre ai più avventurosi la possibilità di percorrere bellissimi sentieri all’interno delle sue foreste e una volta arrivati in cima godersi lo spettacolo. La cittadina principale dell’isola è il pittoresco villaggio di Vaitape con i suoi negozietti, alcune casette e un romantico porticciolo da dove partono le escursioni in barca per fare magnifiche immersioni per andare alla scoperta del suo Giardino dei Coralli e poter nuotare insieme a razze, tartarughe, squali limone, ostriche delle perle nere e pesci tropicali dai colori più sgargianti!  Ovviamente troviamo moltissime spiagge dove poter vivere in pieno relax l’isola, fatte tutte di sabbia bianchissima con sfumature tendenti al rosa, circondate da massi di pietra lavica e lambite da un mare che sembra formato da un arcobaleno di azzurri, unico al mondo nel suo genere! Ne è un esempio calzante la spiaggia di Matira, una lunga distesa di sabbia finissima incorniciata da palme da cocco.
Una delle mete più ambite al mondo per un romantico viaggio di nozze in Polinesia fatto di lusso, relax, natura incontaminata e probabilmente il mare più bello al mondo!

Periodo consigliato
praticamente tutto l'anno, possibili qualche nuvola e piogge tra Luglio e Agosto
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 850 Euro da Miami, 650 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Francese e Tahitiano
Ideale per
chi cerca il massimo su ogni cosa!
Perchè andare
vacanza esclusiva
mare stupendo
perfetto per coppie
ottimo clima tutto l'anno
spiagge magnifiche
natura selvaggia
$ $ $ $ $
Budget:
Extra lusso

Huahine

Il relax più completo tra natura e sport acquatici

La splendida isola di Huahine è una perla preziosa, conservata gelosamente in quello scrigno chiamato Polinesia, una piccola isola ammantata di lussureggianti foreste e paesaggi incontaminati attende chiunque la voglia scoprire.
Isola segreta, isola autentica e isola remota sono solo alcuni degli aggettivi usati per descrivere questo splendido territorio, questa piccola perla è divisa in due isole la più grande Huahine Nui e la più piccola e selvaggia Huahine Iti unite da una piccola porzione di mare che durante la bassa marea lascia solo una lunga lingua di sabbia a vista. Tra le attrattive principali troviamo la caratteristica Huahine Pearl Farm, un allevamento di perle tipiche del posto, dove si potrà osservare la vita delle particolari ostriche che generano le famosissime perle nere e la loro lavorazione e il celebre sito archeologico di Maeva dove potrai ammirare antiche costruzioni in pietra, dalle prime abitazioni polinesiane, ai templi sacri e persino dei resti di monumenti religiosi.
La sua curiosa e caratteristica capitale Fare è una splendida cittadina dalle tonalità pastello con il suo mercato, decine di bancarelle e venditori ambulanti di prodotti tipici dove poter curiosare; poco lontano c'è una splendida spiaggia bianca orlata di alberi ombrosi e bellissimi coralli, la fantastica Jardin du Corail. Passando sulla più selvaggia Hana Iti troveremo bellissime spiagge dove poter fare snorkeling, surf e kayak in mezzo a coralli, pesci tropicali e piccoli squali come l’incantevole spiaggia di Anini, la Baie d’Avea che si affaccia su un bellissimo mare color lapislazzuli, senza contare le escursioni in barca sui vari motu (piccoli isolotti che affiorano dall’acqua) e le imperdibili escursioni nelle verdi e fitte foreste come quella sul Mont Tapu che regala emozioni paesaggistiche uniche nel suo genere.
In generale a Huahine si respira un'atmosfera più rilassata e meno sofisticata rispetto ad isole più celebri, anche i prezzi sono leggermente inferiori nonostante la qualità rimanga altissima. Il paradiso per una vacanza su un'isola da sogno all'insegna del puro relax!

Periodo consigliato
tutto l'anno, possibili piogge ad Ottobre/Novembre
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 750 Euro da Miami, 600 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Francese e Tahitiano
Ideale per
chi cerca il relax totale, lontano dal glamour di altre isole polinesiane, in completo ed estatico relax
Perchè andare
vacanza esclusiva
mare stupendo
perfetto per coppie
immersioni e snorkeling
ottimo clima tutto l'anno
spiagge magnifiche
$ $ $ $ $
Budget:
Lusso

Moorea

Un posto divino non solo per chi può permettersi il lusso

Se ti stai chiedendo dove poter trovare la Polinesia più vera e autentica, quella dai ritmi lenti e autentici, allora la risposta è sicuramente Moorea una piccolo diamante nell’enorme Oceano Pacifico.
Qui ci sono anche i migliori resort per famiglie di tutta la Polinesia, se stai pensando ad un viaggio con bambini. L'isola però è perfetta non solo per le famiglie ma per le coppie in viaggio di nozze e per tutti gli amanti delle attività all'aperto e a chi cerca resort di livello a prezzi più ragionevoli rispetto ad altre isole polinesiane.
Moorea è un’isola magica, il connubio perfetto tra il relax più assoluto sulle candide spiagge che l’isola offre e avventure adrenaliniche nella sua natura selvaggia, infatti soprattutto sulla costa orientale troviamo piacevoli spiagge di sabbia bianca come quella di Temae con i suoi bassi fondali è perfetta per lo snorkeling e l’osservazione della barriera corallina ricchissima di pesci tropicali colorati, la baia di Cook sulla quale si affaccia la capitale Pao Pao Maharepa  e le due splendide baie di Paopao e quella di Opunohu fresche e isolate dove poter stare in relax e lasciarsi ammaliare dalla vista che si apre sulle valli, da qui si snodano diversi percorsi per tutti gli appassionati del trekking.  Non dimentichiamo il Lagoonarium per nuotare insieme alle mante, trigoni e squaletti innocui o le coltivazioni delle perle nere tipiche Polinesiane, uno dei souvenir più ambiti. La località di Pointe Hauru ospita l’omonima spiaggia, la più famosa dell’isola e punto di osservazione di balene e delfini, qui si potrà anche fare gite in kajak o in barca.
Ma c’è anche un altro motivo per il quale l’isola viene soprannominata l’isola magica, ed è senza dubbio per le sue bellissime montagne ammantate di verdi foreste pluviali, costellate di alte cascate e gorgoglianti ruscelli, qui gli amanti delle escursioni potranno passarci intere giornate a scalare le alte vette del Monte Tohivea o del più basso Monte di Mouaroa. La cosa certa è che arrivato sulla sua sommità resterai folgorato dalla vista mozzafiato che ti si presenterà davanti, una distesa smeraldina di piante che si fonde con il turchese dell’oceano.
Se invece desideri lasciare un ricordo indelebile sulla tua pelle della bellissima Moorea, ricordati che qui risiedono i custodi dell’antica arte del tatuaggio Maori, antica quasi quanto il suo popolo.

 

Periodo consigliato
tutto l'anno, possibili piogge ad Ottobre/Novembre
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 650 Euro da Miami, 520 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Francese e Tahitiano
Ideale per
chi va in Polinesia con i bambini, viaggi di nozze e amanti delle attività all'aperto...in una cornice da sogno!
Perchè andare
vacanza esclusiva
perfetto per famiglie
perfetto per coppie
mare stupendo
tour e attività
immersioni e snorkeling
$ $ $ $ $
Budget:
Lusso

Ra'iatea

Per gli amanti di immersioni ed escursionismo

Venne ribattezzata Isola Sacra poiché su questa piccola ma splendida isola si insediarono i primi popoli Polinesiani: parliamo dell’isola di Raiatea (Ra'iatea), piccolo smeraldo ammantato di verdi foreste che contrastano con il blu indaco dell’oceano. L'atmosfera qui è più rilassata e selvaggia rispetto ad altre isole polinesiane nonostante i magnifici resort. Qui le spiagge sono pochissime ma ci sono foreste splendide, montagne selvagge e una barriera corallina incredibile. Per chi visita più isole della Polinesia, questa è sicuramente una tappa da inserire anche perchè diversa da tutte le altre, dove si respira davvero un'energia e un'atmosfera che non si trova altrove.
Raiatea è una vera mecca per gli escursionisti e per gli appassionati di flora e fauna, i suoi verdi paesaggi celano piante straordinarie e uniche al mondo, come il bellissimo fiore divenuto simbolo dell’isola chiamato Tiare Apetahi, la particolarità di questo fiore è che sboccia solo all’alba regalando ai suoi fortunati spettatori uno spettacolo davvero unico! Il fiore Apetahi e tantissime altre piante crescono solo sul Plateau Tamehani, la vetta più alta dell’isola che offre diversi percorsi da fare a piedi immersi nella natura selvaggia e a seguire le stupefacenti Les Trois Cascades tre cascate che formano una piscina naturale dove tuffarsi. L’isola vanta l’unico fiume navigabile della Polinesia, quindi non lasciarti scappare l’opportunità di fare una splendida escursione in canoa nel cuore della foresta tropicale, un’esperienza magica a contatto con la natura. Raiatea inoltre offre anche moltissime baie dove fare snorkeling e andare alla scoperta dei suoi splendidi e incontaminati fondali e della barriera corallina che la circonda. Quest'isola non è solo natura e fondali da sogno, ma anche piccoli e vivaci villaggi come quello di Uturoa con il suo caratteristico mercato coperto o quello di Avera, inoltre possiede molti siti archeologici, tra i più famosi troviamo quello di Marae Taputapuatea, il tempio più importante di tutta la Polinesia e il meglio conservato.

Periodo consigliato
tutto l'anno, soprattutto da Aprile a Novembre
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 750 Euro da Miami, 600 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Francese e Tahitiano
Ideale per
chi cerca un'isola montuosa ed è appassionato di natura, escursionismo e immersioni nella barriera corrallina
Perchè andare
tour e attività
mare stupendo
natura selvaggia
perfetto per coppie
immersioni e snorkeling
ottimo clima tutto l'anno
$ $ $ $ $
Budget:
Alto

Rangiroa

Immersioni indimenticabili nelle Isole Tuamotu

È uno degli atolli più grandi del mondo, circondata da una laguna talmente vasta da poter racchiudere al suo interno l’intera isola di Tahiti, parliamo della bellissima Rangiroa. Ci troviamo nelle Isole Tuamotu, un paradiso nei Mari del Sud, qui ppuoi trovare oltre 70 atolli diversi, lagune turchesi e un mare tra i più belli sul pianeta.
Questo atollo è un vero paradiso per gli amanti delle immersioni, i suoi fondali hanno la fama mondiale di essere i più belli e i più ricchi di vita marina, pesci tropicali dalle mille sfumature sgargianti, razze, tartarughe ma anche delfini e piccoli squali. L'atollo di Rangiroa è infatti disseminato di siti per poter fare immersioni e snorkeling, il più importante è sicuramente quello di Makemo che offre la visita dei maggiori motu (piccoli isolotti che affiorano dall’acqua) di Rangiroa, questo vi darà le chiavi d’accesso a uno spettacolare scenario sottomarino fatto di pesci di ogni tipo, coralli e bellissime piante marine. I punti di maggiore interesse sono sicuramente l’Ile aux Récifs al largo del piccolo villaggio di Avatoru: in questa parte di oceano si possono osservare dei bellissimi affioramenti corallini che grazie all’erosione del vento e dell’acqua hanno assunto strane e bizzarre forme, queste formazione danno vita a bellissime piscine naturali e nessuno può resistere al fascino di fare un bel tuffo!
Poco distante si trova anche la bellissima piscina naturale di Lagon Blue, una vera fetta di paradiso polinesiano tutto da immortalare: caldi e bassi fondali sommergono spiagge bianche e rosa, un sogno che sembra uscito da una rivista. Benvenuto sulle isole più assolate della Polinesia, benvenuto nel paradiso delle Isole Tuamotu!

Periodo consigliato
tutto l'anno, possibili piogge tra Gennaio e Marzo
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 780 Euro da Miami, 620 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Francese e Tahitiano
Ideale per
chi vuole staccare completamente da tutto in un vero e proprio paradiso terrestre
Perchè andare
immersioni e snorkeling
mare stupendo
vacanza esclusiva
perfetto per coppie
ottimo clima tutto l'anno
natura selvaggia
$ $ $ $ $
Budget:
Lusso

Tahiti

Porta d'accesso alla Polinesia e terra di escursioni

Viene definita in molti modi: l’Isola dell’Amore, l’icona della Polinesia Francese, Terra degli Arcobaleni, con i suoi fumanti vulcani, lussureggianti foreste pluviali attraversate da gorgoglianti fiumi che sfociano in splendide cascate, parliamo di una bellissima perla chiamata Tahiti. Chiunque venga in Polinesia farà scalo qui e alcuni si fermano anche qualche giorno, soprattutto gli amanti di escursionismo e chi vuole capire un pò di più la cultura e le tradizioni della popolazione polinesiana.
Tahiti è composta due isole collegate tra di loro da un candido istmo, interamente circondate da una splendida barriera corallina, chiamate Tahiti Nui e Tahiti Iti entrambe dominate da una lussureggiante vegetazione, spiagge incontaminate di sabbia nera ma di una bellezza disarmante che sprofondano gradualmente nell’Oceano Pacifico, regalando emozionanti scenari soprattutto al tramonto.
Andando alla scoperta dell’isola troviamo la sua capitale Papeete, una allegra e amichevole cittadina, regina della natura più incontaminata al mondo e patria degli escursionisti che si potranno dilettare negli innumerevoli percorsi che la città offre come quelli all’interno del Bougainville Park e la Vallée de Fautaua, con le sue splendide cascate mozzafiato. Nei pressi della cittadina di Taravao si trova un’altura che offre una emozionante vista proprio sull’istmo che collega le due isole, le cittadine di Teauphoo e di Punaauia sono molte famose per chi pratica il surf e anche per gli amanti della fotografia perchè da qui sarà possibile immortalare bellissimi tramonti.
Costeggiando l’isola si noteranno decine di baie e spiagge paradisiache come ad esempio la selvaggia Tautira per immergersi nelle sue calme acque per il relax più totale, Papenoo una bella spiaggia bianca incorniciata da una fitta foresta pluviale che cela al suo interno una bellissima cascata, Papara la spiaggia più lunga di tutta l’isola. Oltre ad essere bellissima e incontaminata offre dei fondali tutti da esplorare per gli amanti dello snorkeling, una antica piramide settecentesca (Marae de Mahaiatea), la piccola Mataiea con le sue spiagge incantate e la famosa Arue un luogo paradisiaco dove stare nella pace più totale, tanto che Marlon Brando decise di stabilirsi in questa piccola fetta di Eden per parecchi anni.

Periodo consigliato
tutto l'anno, il meglio tra Maggio e Novembre
Prezzo indicativo del volo dagli Stati Uniti
a partire da 650 Euro da Miami, 480 Euro da Los Angeles
Lingua parlata
Francese e Tahitiano
Ideale per
chiunque ami l'escursionismo, la natura incontaminata e sia incuriosito dalla cultura polinesiana
Perchè andare
hotel per tutte le tasche
tour e attività
storia e cultura
perfetto per coppie
perfetto per famiglie
mare stupendo
$ $ $ $ $
Budget:
Medium