COVID - 19: quasi pronti a ripartire, contattaci per un preventivo per il tuo viaggio estivo e scopri le nuove tutele e le garanzie di cancellazione senza penale!

Football: protagonista indiscusso di tutti gli sport americani
torna indietro

Il Super Bowl è il royal wedding di tutti gli sport

Lo sport nazionale americano per eccellenza, quello per cui i tifosi ardono di passione alla stregua del nostro calcio non è difficile da individuare.

Lo sport più seguito in America è, senza dubbio, il football che trova il suo massimo momento di gloria nello nel Super Bowl, il match che chiude il torneo nazionale. Non c’è impegno che tenga o delivery da non poter posticipare quando si tratta della finale. Mondiali di calcio e Olimpiadi non sono nemmeno lontanamente paragonabili al business che muove il Super Bowl. Pensate che i 30 secondi di spot televisivo durante l’evento costano oltre 5 milioni di dollari.

La cerimonia di apertura poi è un vero show, che, negli anni, ha visto avvicendarsi star del calibro di Michael Jackson, Rolling Stones, Beyoncè, Bruno Mars, e davvero tantissimi altri nomi celebri.

Forse però ci sono cose che nemmeno gli americani sanno sul Football, un altro tra gli sport americani più diffusi: ecco qualche chicca.

È stato un quarterback sordo ad inventare il celebre gesto di comunicarsi lo schema di gioco dietro la schiena, per evitare di svelare la tattica agli avversari.

Inoltre, il football è uno sport che nelle sue sfumature sa avere anche un tratto poetico. Pensate infatti che la squadra di Baltimora ha avuto tre mascotte fino al 2008 chiamate Edgar, Allan e Poe.

Il Super Bowl 2019 ti aspetta ad Atlanta. Prenota il tuo viaggio fin da ora alla scoperta delle grandi metropoli della East Coast da nord a sud in pullman.

Guarda i tour consigliati da Xplore:
4 giorni / 3 notti
Tour pullman
1.922
12 giorni / 11 notti
Tour pullman
3.009
10 giorni / 9 notti
Tour pullman
2.530