COVID - 19: quasi pronti a ripartire, contattaci per un preventivo per il tuo viaggio estivo e scopri le nuove tutele e le garanzie di cancellazione senza penale!

Independence Day: tradizioni e gastronomia a stelle e strisce
torna indietro

Auguri USA per i tuoi prossimi 242 anni!

Ogni anno, il 4 luglio, si celebra in America, una delle ricorrenze più importanti per l’intero Paese, quella in cui l’atmosfera è carica di patriottismo e le strade brulicano di addobbi a stelle e strisce. Stiamo parlando del Giorno dell’Indipendenza. Il 4 luglio 1776 è una data incisa nella memoria di ogni statunitense che si dichiari tale e sancisce il momento storico in cui le 13 colonie inglesi rivendicarono la propria autonomia nei confronti della madrepatria Gran Bretagna.

Ogni cittadino onora il Giorno dell’Indipendenza americana osservando la tradizione.

Da una costa all’altra del Paese infatti la giornata viene scandita dal ritmo e dai colori delle parate lungo le strade. Al National Archives di Washington, lì dov’è conservata la Dichiarazione d’Indipendenza, ogni anno si rievocano, scene in costume della Rivoluzione Americana e tutti i cittadini scendono in strada per partecipare alla tradizionale National Independence Parade.

New York, sorprende con i magnifici fuochi d’artificio sull’East River targati Macy’s, che nel tempo si sono aggiudicati il titolo di spettacolo pirotecnico più grande degli USA, trasmesso in diretta sulle reti nazionali.

La West Coast non è da meno: Los Angeles onora la festa nazionale con spettacoli su misura per tutti e parate che invadono letteralmente le strade della città, con i paracadutisti dal cielo a fare da apripista e con la sfilata di macchine d’epoca e carri per bambini. Pensate alla Pacific Palisades Parade.

Ma cosa mangiano gli americani il Giorno dell’Indipendenza?

Accantonata per l’occasione l’alimentazione più rigorosa e salutare, i patiti delle grigliate si abbandonano ai più farciti hamburger, alle famose costine di maiale Ribs BBq e agli hot dog. Si stima che nel solo giorno del 4 luglio, gli americani consumino circa 155 milioni di hot dog! Dulcis in fundo, è il caso di dirlo, pancakes e donuts, super dolci e super calorici arricchiscono le tavole, o per meglio dire, le tovaglie, dei pic nic.

Ciò che non manca davvero mai sulle tavole dell’Independence Day, sono le celeberrime Buffalo Wings, le alette di pollo fritte, ricoperte di salsa piccante. Di questa ricetta, nata un po’ per caso, sono in molti a rivendicare la paternità ma si dice che le Buffalo Wings dell’Anchor Bar siano le migliori al mondo. Provare per credere.

Lasciati trasportare dal gusto e vai alla scoperta dei sapori americani, ce n’è per tutti i palati!

independence day
independence day
Guarda i tour consigliati da Xplore:
9 giorni / 8 notti
Tour auto
2.072
12 giorni / 11 notti
Tour auto
2.813
8 giorni / 7 notti
Tour moto
2.158
8 giorni / 7 notti
Tour moto
1.175