COVID - 19: quasi pronti a ripartire, contattaci per un preventivo per il tuo viaggio estivo e scopri le nuove tutele e le garanzie di cancellazione senza penale!

Los Angeles e il sogno di Hollywood
torna indietro

Il cinema americano è qui a Hollywood

“El Pueblo de Nuestra Señora la Reina de los Angeles de Porziuncula de Assisi”. Troppo lungo e articolato. Non capisci di cosa stiamo parlando? Invece devi sapere che questo è il nome che in origine venne dato al nuovo villaggio sorto vicino al fiume dai 44 missionari francescani messicani che si stanziarono proprio lì nel 1781.

È proprio così che è nata Los Angeles, una delle metropoli più grandi e famose al mondo poco più di due secoli fa. Pensare che nel 1848 vi fossero solo 1.500 abitanti ci fa subito intuire quanto lo sviluppo urbano della città sia stato vertiginoso e rapidissimo, fino a raggiungere i quasi 4 milioni di abitanti di oggi.

L’area metropolitana si estende per tantissimi km ed è questo uno dei motivi per i quali, in effetti, a LA non esiste un centro ma ben 88 quartieri che formano veri e propri agglomerati. Solo pronunciare i nomi dei più celebri è come vivere un mito: Beverly Hills, Westwood, Bel Air, le spiagge dei surfisti di Santa Monica e Malibu e il cuore pulsante dell’industria cinematografica mondiale proprio qui a Los Angeles, Hollywood.

Hollywood e il cinema americano, mai binomio fu più riuscito! È questa la tua tappa obbligata, un vero e proprio pellegrinaggio nel tempio del cinema.

Inizia subito il tuo viaggio e scopri cosa vedere a Hollywood.

Respira la settima arte negli studi cinematografici della città: Universal Studios, Warner Bros Studios e Paramount Studio. È qui che nasce una pellicola dalla A alla Z, ed è qui che la finzione e gli effetti speciali che solo gli americani sanno creare in modo così magistrale, ti lasceranno a bocca aperta. Da lì il percorso non può che andare verso le altre attrazioni che Hollywood può regalarti.  Walk of Fame, la prima e originale: il viale dove artisti di ogni tipo come attori, produttori, musicisti, registi acclamati e di talento ricevono la famosa stella. È un riconoscimento molto importante per la vita di un artista e la cerimonia è sempre un momento goliardico e super fotografato. Sono 14 gli italiani presenti sulla famosa passeggiata hollywoodiana, nomi celebri della regia, attori indimenticabili e cantanti.

Una volta qui vorrai sicuramente immortalare nelle tue foto la Hollywood Sign, la mega insegna che campeggia sul Mount Lee. Sono tantissimi i luoghi dai quali fare lo scatto perfetto che ti porteranno a scoprire angoli inediti della città.

Il nostro piccolo viaggio a tema cinema termina qui ma Los Angeles è questo è molto di più. Visita la città noleggiando un’auto in California con Xplore e immergiti nella frenesia dei Boulevard: shopping, surf, ottimo cibo e tanta cultura nei teatri sempre attivi della città. Imbattersi in celebrities e volti noti è cosa normale a Los Angeles. La California non è così lontana, anzi con il nostro tour California Dreaming, il tuo sogno è già realtà. Prenota subito!

 

Guarda i tour consigliati da Xplore:
10 giorni / 9 notti
Tour auto
2.133
8 giorni / 7 notti
Tour moto
2.298
13 giorni / 12 notti
Tour auto
3.020
8 giorni / 7 notti
Tour moto
2.158