COVID - 19: quasi pronti a ripartire, contattaci per un preventivo per il tuo viaggio estivo e scopri le nuove tutele e le garanzie di cancellazione senza penale!

Minneapolis, capitale del Minnesota
torna indietro

La città che non ti aspetti. Scopri con noi cosa vedere!

“Mill City”, “Città dei laghi”, “Twin City”, insomma, chiamala come vuoi ma Minneapolis è molto di più di un nome.

La capitale del Minnesota sorge sulle sponde del Mississippi e saprà stupirvi con il suo bagaglio di storia, cultura musicale e arte.  È la città natale di Prince e non esiste luogo in cui non venga ricordato e non si racconti un pezzo della storia dell’eccentrico cantante simbolo del Minneapolis Sound, marchio di fabbrica della scena musicale degli anni ’80.

Cosa vedere a Minneapolis

Cosa vedere a Minneapolis, ti starai chiedendo. Noleggiando una moto a Minneapolis o un camper a Minneapolis, potrai andare alla scoperta di una città che ti saprà sorprendere con ciò che non ti aspetti, non solo Grandi Laghi, ma anche tanta modernità e cultura che abbraccia la città.

Il Giardino delle sculture

Sapevi che il giardino delle sculture di Minneapolis è tra i più grandi giardini urbani del Paese e presenta sculture emblematiche come lo Spoonbridge?  Sono più di 40 le opere che possono essere ammirate in questo parco tematico che quest’anno compie il suo trentesimo compleanno e che costituisce uno dei fiori all’occhiello della città. Per antonomasia è il luogo che racchiude le due anime della città: la contemporaneità e l’attenzione alla cultura per offrire un luogo mai banale per i suoi visitatori.

Attenzione però: guardare, scattare foto ma non toccare!

Il Walker Art Centre

L’arte contemporanea è padrona in città e puoi scoprirlo recandoti presso il Walker Art Center, il museo che dagli anni ’40 raccoglie i capolavori di artisti come Picasso e si apre alle più disparate contaminazioni artistiche e performance tematiche, divenendo la Mecca di designer e appassionati da tutto il mondo.

Quando il clima, soprattutto d’inverno, diventa rigido, visitare questo museo può rivelarsi la tua scelta intelligente.