Minneapolis, capitale del Minnesotatorna indietro
“Mill City”, “Città dei laghi”, “Twin City”, insomma, chiamala come vuoi ma Minneapolis è molto di più di un nome.
La capitale del Minnesota sorge sulle sponde del Mississippi e saprà stupirvi con il suo bagaglio di storia, cultura musicale e arte. È la città natale di Prince e non esiste luogo in cui non venga ricordato e non si racconti un pezzo della storia dell’eccentrico cantante simbolo del Minneapolis Sound, marchio di fabbrica della scena musicale degli anni ’80.
Cosa vedere a Minneapolis
Cosa vedere a Minneapolis, ti starai chiedendo. Noleggiando una moto a Minneapolis o un camper a Minneapolis, potrai andare alla scoperta di una città che ti saprà sorprendere con ciò che non ti aspetti, non solo Grandi Laghi, ma anche tanta modernità e cultura che abbraccia la città.
Il Giardino delle sculture
Sapevi che il giardino delle sculture di Minneapolis è tra i più grandi giardini urbani del Paese e presenta sculture emblematiche come lo Spoonbridge? Sono più di 40 le opere che possono essere ammirate in questo parco tematico che quest’anno compie il suo trentesimo compleanno e che costituisce uno dei fiori all’occhiello della città. Per antonomasia è il luogo che racchiude le due anime della città: la contemporaneità e l’attenzione alla cultura per offrire un luogo mai banale per i suoi visitatori.
Attenzione però: guardare, scattare foto ma non toccare!
Il Walker Art Centre
L’arte contemporanea è padrona in città e puoi scoprirlo recandoti presso il Walker Art Center, il museo che dagli anni ’40 raccoglie i capolavori di artisti come Picasso e si apre alle più disparate contaminazioni artistiche e performance tematiche, divenendo la Mecca di designer e appassionati da tutto il mondo.
Quando il clima, soprattutto d’inverno, diventa rigido, visitare questo museo può rivelarsi la tua scelta intelligente.