Matrimonio a Las Vegas: Si lo voglio!torna indietro
Quando l’amore è vero amore e ti trovi in Nevada, la combinazione è perfetta: non resta che organizzare un matrimonio a Las Vegas!
Nella città che non dorme mai, abbagliati dalla frenesia e dall’ebrezza di una vita fuori dal comune e un po’ anche dalle scene di “Una notte da Leoni”, può darsi che due innamorati decidano di coronare il loro sogno d’amore.
Come sposarsi a Las Vegas? Procediamo con ordine: esistono due modalità per convolare a nozze qui.
La prima prevede di celebrare un matrimonio a Las Vegas per gioco, con tanto di brivido nel percorrere la “navata” (o i corridoi) di una delle tante wedding chapels, pronunciando il fatidico “Sì, lo voglio”, con l’opportunità di scappare a gambe levate e senza intoppi legali, se ti penti di ciò che hai fatto.
Nel secondo caso invece, i tempi e le modalità sono molto più rapide di quelle di qualsiasi altro stato ma esiste anche qui un minimo di burocrazia. È necessario compilare un form online o presso gli uffici del comune di Clark County, la contea di Las Vegas, per celebrare il matrimonio all’interno dello Stato.
Il costo di un matrimonio a Las Vegas è variabile: dai 77$ della licenza alle cifre più disparate per la scelta del pacchetto con tanto di wedding planner. Le nozze così celebrate sembrano essere valide quando il matrimonio è trascritto nel tuo Paese ma ti consigliamo, per sciogliere ogni dubbio di far sempre riferimento ad un avvocato o di sceglierlo come tuo testimone di nozze!
Con i nostri consigli di viaggio per l’America dell’ovest scopri il Nevada e l’incredibile Las Vegas!
