COVID - 19: quasi pronti a ripartire, contattaci per un preventivo per il tuo viaggio estivo e scopri le nuove tutele e le garanzie di cancellazione senza penale!

Matrimonio a Las Vegas: Si lo voglio!
torna indietro

Tutto quello che c’è da sapere per sposarsi a Las Vegas

Quando l’amore è vero amore e ti trovi in Nevada, la combinazione è perfetta: non resta che organizzare un matrimonio a Las Vegas!

Nella città che non dorme mai, abbagliati dalla frenesia e dall’ebrezza di una vita fuori dal comune e un po’ anche dalle scene di “Una notte da Leoni”, può darsi che due innamorati decidano di coronare il loro sogno d’amore.

Come sposarsi a Las Vegas? Procediamo con ordine: esistono due modalità per convolare a nozze qui.

La prima prevede di celebrare un matrimonio a Las Vegas per gioco, con tanto di brivido nel percorrere la “navata” (o i corridoi) di una delle tante wedding chapels, pronunciando il fatidico “Sì, lo voglio”, con l’opportunità di scappare a gambe levate e senza intoppi legali, se ti penti di ciò che hai fatto. 

Nel secondo caso invece, i tempi e le modalità sono molto più rapide di quelle di qualsiasi altro stato ma esiste anche qui un minimo di burocrazia. È necessario compilare un form online o presso gli uffici del comune di Clark County, la contea di Las Vegas, per celebrare il matrimonio all’interno dello Stato.

Il costo di un matrimonio a Las Vegas è variabile: dai 77$ della licenza alle cifre più disparate per la scelta del pacchetto con tanto di wedding planner. Le nozze così celebrate sembrano essere valide quando il matrimonio è trascritto nel tuo Paese ma ti consigliamo, per sciogliere ogni dubbio di far sempre riferimento ad un avvocato o di sceglierlo come tuo testimone di nozze!

Con i nostri consigli di viaggio per l’America dell’ovest scopri il Nevada e l’incredibile Las Vegas!

 

Guarda i tour consigliati da Xplore:
10 giorni / 9 notti
Tour auto
2.133
13 giorni / 12 notti
Tour auto
3.020
9 giorni / 8 notti
Tour moto
1.893
8 giorni / 7 notti
Tour moto
1.434