COVID - 19: quasi pronti a ripartire, contattaci per un preventivo per il tuo viaggio estivo e scopri le nuove tutele e le garanzie di cancellazione senza penale!

Dove andare negli Stati Uniti?
torna indietro

Una domanda da un milione di dollari

Million Dollar Highway: il Colorado unconventional

Ami la natura, la tua passione è la moto e sogni di visitare gli Stati Uniti fin da quando eri bambino? Ecco l’identikit del perfetto rider dei nostri tour Xplore, nei quali ti suggeriamo cosa vedere negli Stati Uniti.

Hai lavorato duramente, le vacanze estive ti aspettano e stai pensando a dove andare negli Stati Uniti ad agosto?

Tra le 10 cose da vedere negli Stati Uniti dell’ovest, per te che ami il vento in faccia, non può mancare la Million Dollar Highway, una delle strade panoramiche più belle d’America, nel cuore del Colorado.

 La “strada da un milione di dollari” è il percorso che collega le cittadine di Silverstone e Ouray, per un totale di circa 40 km sulla route US 550.

Una strada “preziosa”, sia per i panorami mozzafiato ad alta quota, sia per le storie raccontate sulle origini del suo nome. Si dice che il primo viaggiatore ad attraversare questa strada fu così sopraffatto dall’altezza dei suoi burroni e dai suoi tornanti tanto da decidere di non ripercorrere mai più quella rotta, nemmeno per un milione di dollari!

La versione più attendibile racconta che, poiché la strada sorge in una zona ad alta concentrazione di miniere, il manto stradale contenga al suo interno minerali preziosi tanto da dare alla strada un valore inestimabile, non solo economico: quando il sole tramonta il riflesso dei suoi raggi su questo particolare asfalto, regala al motociclista uno scintillio indimenticabile.

Abbiamo già pensato a tutto nel nostro itinerario alla scoperta delle miniere del Colorado: sali in sella!

Guarda i tour consigliati da Xplore:
8 giorni / 7 notti
Tour moto
1.691