COVID - 19: quasi pronti a ripartire, contattaci per un preventivo per il tuo viaggio estivo e scopri le nuove tutele e le garanzie di cancellazione senza penale!
tour musicale negli stati uniti

Xplore Music Journey '16

Alla scoperta dei luoghi della musica americana con Thomas Guiducci
Dati tour
Partenza
21/08/2016
Prenota entro
SOLD OUT
Durata
11 giorni / 10 notti
Prezzo
2199 EUR

"Una meravigliosa avventura alla scoperta dell'America, dei luoghi in cui è nata la musica... e il Whiskey" questa frase, detta quasi per scherzo, da Thomas Guiducci una sera davanti ad una birra con Claudio e Federico ha fatto partire una risata sincera, ma è stato davvero l'inizio di un'avventura meravigliosa. Da quella sera abbiamo capito insieme che questo tour si poteva fare, si doveva fare! Dopo averci creduto fino in fondo i sogni di quella sera sono diventati realtà! Il tour è stato ideato completamente da Thomas, che l' America l'aveva vista sui libri, suonata sugli spartiti e sentita dalle meravigliose voci dei bluesman, ma ancora non l'aveva vista con i propri occhi nè toccata con le proprie mani...

Un viaggio alla ri-scoperta di luoghi leggendari per la musica Blues ma non solo, leggendari per il Country, per lo Yodel (impareremo anche questo in viaggio)... luoghi che ancora trasmettono forti energie, fiumi che parlano e persone che respirano musica. 

Dopo l'arrivo ad Atlanta il viaggio parte subito da Montgomery, AL con il Museo dedicato a Hank Williams, poi si sposta a Meridian per Jimmie Rodgers Museum, la tappa successiva ci porta a Indianola dove ha vissuto e dove ha iniziato a suonare per strada  il bluesman B.B. King e dove si trova ora la tua tomba, oltre che un meraviglioso museo a lui dedicato. Si prosegue quindi per Clarksadale alla scoperta dei JukeJoint e di personaggi davvero particolari. Un po' assonnati e stanchi dalla serata al Groud Zero Music Club si arriva a Memphis dove ci aspetta più di una sopresa. Oltre a Graceland la casa di Elvis, l'atmosfera particolare della città e di Beale Street ed il museo dei diritti civili ci aspettano i leggendari Sun Studios! Due ore tutte per noi, che ci porteranno a registrare due pezzi esattamente come Elvis, Johnny Cash e molti altri...

Partenza a malincuore, ma subito la vista di Muscle Shoals, un piccolo paese che ha cambiato la storia della musica, ci ricaricherà e con un po' di fortuna visiteremo i mitici Muscle Shoal Studios mentre il Tennessee River sarà di sicuro li ad aspettarci. Si prosegue per Nashville dove l'ambiente decisamente country ci stupirà ancora di più, immancabile visita alla Country Music Hall of Fame e al Johnny Cash Museum. Dopo un carico di musica live ci sposteremo verso la più tranquilla Lynchburg nel Tennessee dove visiteremo le disitillerie del Jack Daniel's pernottamento lungo il tragitto e rientro ad Atlanta.

Il percorso di questa edizione è un viaggio nel tempo, una traccia originale incisa da Thomas in una terra piena di riferimenti e piena di storia, durante il viaggio siamo stati in grado di raccogliere tutti gli elementi e tutte le ispirazioni che hanno trovato una perfetta conclusione alla Country Hall Music of Fame di Nashville.

Alla scoperta dei luoghi della musica americana...