COVID - 19: quasi pronti a ripartire, contattaci per un preventivo per il tuo viaggio estivo e scopri le nuove tutele e le garanzie di cancellazione senza penale!

XPLORE MUSIC JOURNEY '17

Un viaggio dalla musica nera alla musica bianca con Roberto Bovolenta
Dati tour
Partenza
07/09/2017
Prenota entro
15/05/2017
Durata
12 giorni / 11 notti
Prezzo
2499 EUR

L'America non ha sfumature è un viaggio in bianco e nero.
Un viaggio che ci porta alle radici della musica.
L'america nera del blues e del soul e quella bianca del country e del bluegrass.
Dal Delta ai monti Appalachi per scoprire storia e emozioni di una musica che ascoltiamo da quando siamo nati ma che abbiamo visto solo nei film.

Una cura per l'anima, che tu sia un musicista o un fan! (Roberto Rhobbo Bovolenta)

Chi mi conosce sa che non sono uno di poche parole, anzi, ma nelle poche righe scritte sopra sono riuscito ad essere sintetico e a riassumere lo spirito del prossimo viaggio. 
Un viaggio che io stesso non vedo l'ora di ri-fare, per la voglia che ho di raccontare le cose a chi verrà in viaggio con me, per prendere in mano una chitarra e far nascere situazioni dal nulla, per andare insieme ad ascoltare musica di montagna negli Appalachi e magari riuscire a strimpellare qualcosa con la gente del posto al Festival di Bluegrass a Bristol.
Vi porterò dal sarto di Elvis a scegliere una camicia, a visitare i Sun Studios di Memphis o il negozio Third Man Records di Nashville dove potremo anche incidere direttamente su vinile. Ci fermeremo per respirare guardando una cascata in mezzo alle montagne o per una strimpellata in un postaccio di Clarksdale. La vita on the Road fa parte del mio DNA e l'ho vissuta come musicista ma sono anche un insegnante di musica e l'idea di raccontare e di spiegare queste terre per me diventerà un vero piacere.

You gotta have roots!

Per chi invece non conoscesse Roberto "Rhobbo" Bovolenta sappia che è musicista torinese, all'età di undici anni riceve in regalo dalla nonna la sua prima chitarra.
Si interessa inizialmente alla classica e al metal ma è più forte l'amore per il rock and roll. Nel ’96 fonda il gruppo gli Amici di Roland.
Numerose le collaborazioni con musicisti del panorama italiano (Samuel Romano, Righeira, Gipo Farassino), le esperienze televisive (MTV Italia, RAI, Tele+, ALL Music) e teatrali (Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Umberto Orsini, Monica Guerritore).
Attualmente voce e chitarra del quartetto acustico El Tres e mandolinista nel gruppo bluegrass Ashville. Oltre a suonare insegna chitarra e musica dal 1987, nel 2010 ha fondato a Torino la scuola di musica rock The House of Rock.  

Siamo onorati di avere Roberto Bovolenta come guida d'eccezione del nostro tour musicale negli Stati Uniti.

Se vuoi essere dei nostri o se vuoi ricevere informazioni scrivici!  info@xploreamerica.it