Yellowstone inverno 2020
Tour fotografico a Yellowstone: a cavallo di 3 stati e per una superficie di quasi 9000 Km quadrati con un’altitudine media di 2400 metri, il parco nazionale di Yellowstone offre scenari incontaminati. In estate meta turistica per eccellenza per la sua incredibile varietà tra geyser, cascate, canyon e affascinanti pozze colorate, in inverno si ammanta di neve e diventa molto più inaccessibile. Quando i vapori dell’attività vulcanica del sottosuolo e la neve si combinano per creare suggestioni , solo con i mezzi da neve ci si può avventurare nelle chiuse strade del parco.
E mentre gli orsi sono in letargo bisonti, alci, lupi e volpi attraversano gli sterminati boschi di conifere per avvicinarsi alle pozze calde. Con il tour operator Xploreamerica specializzato negli Stati Uniti, abbiamo organizzato un viaggio alla scoperta di questa meraviglia naturale, patrimonio dell’Unesco. Esploreremo le diverse aree del parco in Snowcoach privato. Il programma dettagliato dipenderà anche dalle condizioni meteorologiche e insieme ad una guida locale organizzeremo i dettagli giorno per giorno in modo da avere le migliori condizioni di luce.
Yellowstone si trova a più di 2000 metri di altitudine le temperature in medie di febbraio variano tra una massima intorno a 1C e la minima di -10 C, ma possono scendere anche intorno a -20 C è quindi necessario avere un abbigliamento adeguato alle condizioni mete. Nel caso non si disponesse sarà possibile fare acquisti a Bozeman prima di muoverci verso il parco. Poiché il parco sarà ricco di fauna è consigliato l’utilizzo di una lente lunga.
Le lenti possono essere affittate anche in Italia ma nel caso fosse necessario è possibile l’affitto anche a Bozeman. E’ facoltà degli organizzatori cambiare il programma in base alle esigenze del gruppo, all’andamento del viaggio e alle condizioni metereologiche.
A CHI E' RIVOLTO
Fotografi e foto-amatori (indipendentemente dall’attrezzatura utilizzata) purché maggiorenni. Eventuali accompagnatori saranno i benvenuti.
Trattandosi di una vera e propria spedizione fotografica è indispensabile predisporsi con spirito di adattamento ad un viaggio che, nonostante sia alla portata di tutti, mantiene comunque un suo carattere avventuroso.
Alcuni pranzi e/o colazioni potranno essere consumati al sacco in modo da sfruttare a pieno la giornata per fotografare.
Elisabetta Rosso | elisabettarosso.com