COVID - 19: quasi pronti a ripartire, contattaci per un preventivo per il tuo viaggio estivo e scopri le nuove tutele e le garanzie di cancellazione senza penale!

Cosa vedere a Boston?
torna indietro

Tra patriottismo e cultura ecco la culla della Rivoluzione americana

Un tour virtuale alla scoperta di cosa vedere a Boston, un pezzo di vecchia Europa trapiantata oltreoceano dal 1630. 

Boston, la città più grande del Massachusetts è uno dei centri culturali più fervidi degli Stati Uniti, sede di istituti di formazione tra i più importanti al mondo: Harvard ti dice qualcosa? La più antica università degli Stati Uniti si trova proprio qui, nella vicina Cambridge, nell’area metropolitana della Greater Boston e merita assolutamente la tua attenzione con una visita dedicata.

È anche la prima città degli Stati Uniti ad aver aperto le porte della libreria pubblica più antica del Paese ai suoi cittadini. Cultura e conoscenza qui regnano sovrane: visitare la Boston Public Library ti farà respirare la storia.

Cosa visitare a Boston allora? Ti consigliamo una piacevole passeggiata seguendo per circa 4 km i mattoncini rossi del Freedom Trail, il “sentiero della libertà” e di ammirare tanti imperdibili monumenti e siti della città: è nelle sue mura che puoi leggerne la storia.

Qui tutto parla di “guerra d’indipendenza” e dei suoi protagonisti e sul percorso incontrerai niente meno che Benjamin Franklin, in versione statua ovviamente, e non mancheranno le tappe a casa di coloro che hanno fatto la storia degli Stati Uniti. Una di queste? La casa di Paul Revere, l’orafo eroe della rivoluzione, la cui abitazione oggi è molto frequentata da turisti che qui, hanno la possibilità di vedere com’erano fatte le abitazioni prima del 1700 e come si viveva un tempo.

Fanheuil Hall è l’area del mercato di Boston: anche questo piccolo foro è stato teatro della Rivoluzione, dove tanti illustri uomini del tempo erano soliti pronunciare i loro discorsi. Oggi bancarelle, ambulanti, ristoranti e negozi in cui puoi fare shopping e prenderti una pausa gustosa. Il piatto tipico della città? Non i soliti hamburger, bensì gustose aragoste provenienti dalle coste del Maine e del New England. Ogni 4 luglio, in occasione della Festa dell’Indipendenza, i migliori ristoranti della città servono litri e litri di una pietanza tipica, la zuppa di vongole. Non solo fast food dunque!

Il Boston Common, polmone verde della città è un luogo frequentatissimo dagli abitanti ed è anche il più antico giardino pubblico statunitense inaugurato nel 1634. Fontane, monumenti alla memoria, ampi spazi per lasciare liberi i bambini di giocare. Ai suoi confini anche un altro parco, il Boston Public Garden dove romantiche gite sulle Swan Boat a forma di cigno renderanno la tua giornata indimenticabile. 

Questo e molto altro a Boston, prenota subito il tuo tour in pullman nel nord-est americano e parti alla volta delle maggiori attrazioni degli Stati Uniti con Xplore America.

Guarda i tour consigliati da Xplore:
9 giorni / 8 notti
Tour pullman
1.273
9 giorni / 8 notti
Tour auto
1.936
8 giorni / 7 notti
Tour moto
1.361
15 giorni / 14 notti
Tour auto
3.114